Home > SPORT > Altri Sport > Motori, MotoGP: domani si svolgono le prove libere del GP d’Australia

Motori, MotoGP: domani si svolgono le prove libere del GP d’Australia

Motogp: domani prove e sprint race in Thailandia

PREVIEW PROVE LIBERE GP D’AUSTRALIA

A distanza di due settimane dalla tappa thailandese, tornano a rombare i motori della MotoGP, giunta al diciottesimo e terzultimo appuntamento dell’edizione corrente. Nel weekend si correrà il GP d’Australia, che prenderà il via nella notte con la prima sessione di prove libere, dove il maggior indiziato a chiudere davanti a tutti è Jack Miller. Fin dalle battute iniziali si preannuncia una battaglia, perché i punti cominciano a scottare parecchio e i piloti non possono concedersi errori a partire dalla FP1. Tra l’attuale leader Quartararo e Bagnaia ballano solo due lunghezze nella classifica generale.

IL CIRCUITO

Il Gran Premio d’Australia si svolge sul Phillip Island Grand Prix Circuit, inaugurato nel 1956 e situato sull’omonima isola. Dalla fine degli anni Ottanta il tracciato rappresenta un appuntamento fisso per le due ruote, anche se non ha ospitato alcuna gara nelle ultime due edizioni del Mondiale. La pista è caratterizzata da una lunghezza pari a 4,448 chilometri ed è dotata di 12 curve. Il tempo record è stato stabilito da Marc Marquez, che nel 2013 terminò la gara in 1:28.108.

DOVE VEDERLE IN TV

La prima sessione di prove libere del GP d’Australia di MotoGP, terzultimo appuntamento del Motomondiale 2022, è in programma nella notte alle ore 00.55 (fuso orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport MotoGP, al canale 208 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire le prove anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, Jack Miller è il favorito a segnare il miglior tempo nelle prove libere del GP d’Australia di MotoGP. Infatti, il suo primo posto è messo a lavagna a 4,00, seguito a ruota da Quartararo e Aleix Espargaro, entrambi bancati a 5,00. Leggermente più distaccati troviamo Bagnaia, Vinales, Marquez e Zarco, tutti quotati 7,00.