Home > GUIDE > Guida Slot > Autospin: la Modalità Autoplay delle Slot Machine Online

Autospin: la Modalità Autoplay delle Slot Machine Online

Autospin, la Modalità Autoplay nelle Slot

La semplicità e la velocità delle Slot Machine Online ne fanno un’opzione attraente per chi è in cerca di intrattenimento. E il fatto che si possa giocare praticamente ovunque, anche da dispositivi mobili, aumenta il loro fascino.

Al momento di iniziare ogni sessione, il giocatore può decidere se inserire la Modalità Autoplay, anche detta Autospin, o quella manuale: una scelta che cambia in base al proprio modo di giocare e che può essere più o meno in linea con i gusti di ciascuno.

Cos’è l’autospin

Innanzitutto: che cos’è l’autospin? Si tratta di un’opzione molto comune nei Casinò Online, che consente ai giocatori di automatizzare le partite, lasciando che sia la macchina ad avviare ogni giro. 

Può essere utilizzata per accelerare i tempi, perché ogni spin si attiva subito dopo il precedente, rendendo il ritmo di gioco incalzante. Consiste infatti in una rotazione consecutiva dei rulli, se non lo sai leggi Come Funzionano i Rulli delle Slot Machine, che avviene senza un input esterno. Alcuni trovano questa modalità molto avvincente, mentre altri preferiscono sessioni più rilassate.

Come funziona l’autospin: parametri da impostare

Per attivare l’autospin, in genere è necessario selezionare un comando tra le impostazioni della slot. Una volta effettuata questa operazione, verranno richiesti 3 parametri:

  • Il numero di spin;
  • Il valore di ogni puntata;
  • Il limite massimo di perdita.

Come abbiamo visto, c’è una continua rotazione da parte dei rulli, che procede in maniera del tutto automatica. Bisogna quindi impostare il numero degli spin che si potranno susseguire senza l’intervento del giocatore. Questo valore è variabile: di solito procede per multipli di 25 (fino a un massimo di 100), ma ogni slot ha regole proprie.

Il secondo passaggio consiste nello stabilire il valore della puntata, che resterà costante ad ogni spin. Si tratta forse di uno dei punti che meno piace di questa modalità: molti giocatori preferiscono variare le loro puntate, anche seguendo delle precise strategie di gioco. In questo caso si è costretti a restare sempre sullo stesso importo, senza poterlo modificare. 

Infine, per tutelare il giocatore, è richiesto il limite massimo di perdita che si è disposti a sostenere. Se dovesse essere raggiunto prima del termine degli spin automatici, la modalità si arresterà. In questo modo vengono tenute sotto controllo eventuali perdite.

Inserite tutte le voci, può avere inizio la sessione di autospin, tarata sulle preferenze del giocatore. Nonostante sia un processo automatizzato, può essere interrotto in qualsiasi momento e lasciare spazio alla modalità manuale. È sufficiente premere il tasto di stop per riprendere in mano le redini della partita.

Modalità Autospin o Manuale?

Nonostante l’indiscussa comodità dell’autoplay, i giocatori più tradizionali continuano a preferire la modalità manuale. D’altronde, la leva posizionata sul lato della slot è un simbolo senza tempo, che richiama le atmosfere dei grandi casinò di un tempo. 

Con la modalità manuale si ha più controllo sul gioco ed è possibile alzare o abbassare l’importo della puntata ad ogni spin. Si possono personalizzare anche altre opzioni, come il numero di payline attive.

Tuttavia, la modalità autospin apporta numerosi vantaggi al giocatore, primo tra tutti il comfort. Non è necessario ripetere sempre la stessa azione, che alla lunga potrebbe risultare noiosa. Inoltre, la possibilità di essere interrotta in qualsiasi momento e l’impostazione di un limite massimo di perdita la rendono assolutamente sicura.

Tirando le somme, si tratta di due opzioni ugualmente valide: non esiste un motivo valido per preferire l’una o l’altra, se non il proprio gusto personale e il metodo di gioco prescelto.

Dove giocare: Migliori siti di Slot Online

Tra i casinò online è molto facile trovare titoli che presentino l’autospin. L’importante è rivolgersi a provider sicuri e certificati ADM, che offrano agli utenti il meglio del settore.

BetFlag, con i suoi 10 anni di esperienza nel gioco, mette a disposizione un servizio di alto livello e un vasto catalogo di Slot Online tra cui scegliere. Con la certezza di poter contare su un cospicuo Bonus di Benvenuto, ogni giocatore può iniziare a divertirsi rivolgendosi a un provider legale e affidabile.


Scopri le Migliori Slot Online del momento su BetFlag: