Home > SPORT > Basket > NBA: ostacolo Hawks per i Bucks

NBA: ostacolo Hawks per i Bucks

Pallone da Basket con sfondo nero

PREVIEW MILWAUKEE BUCKS – ATLANTA HAWKS

Si torna in campo sul parquet del “Fiserv Forum” di Milwaukee per la sfida tra i padroni di casa e gli Atlanta Hawks. Una grande classica della Eastern Conference che vale, fin da subito, anche per l’alta classifica considerando che le due compagini puntano ai playoff. In particolare ai Bucks partono anche con i favori del pronostico non solo per il match ma, in generale, per tornare a conquistare il titolo. In fondo avere Giannis Antetokoumpo tra le proprie fila fa tutta la differenza del mondo e anche l’inizio di stagione è molto positivo. Di contro gli Hawks stanno attraversando un momento positivo che potrebbe riportarli a buoni livelli dopo qualche anno sottotono per via della ricostruzione post gruppo storico che si è disgregato tra cessioni e ritiri a fine carriera.

LA VIGILIA DEI MILWAUKEE BUCKS

La squadra ha avuto il miglior inizio di tutta la NBA portandosi in vetta alla Eastern Conference con un record di 9-0. Solo nelle ultime tre gare sono arrivati due KO fisiologici sia dal punto di vista fisico che tecnico. Di certo le sconfitte sono anche arrivate in concomitanza con alcuni problemi fisici che hanno colpito giocatori chiave come lo stesso Giannis, Middleton, Allen, Green e Holiday. In questa situazione un po’ precaria, i Bucks sono caduti 117 a 98 proprio in casa di Atlanta e, nell’ultima uscita, 111-93 contro San Antonio. Nel mezzo è arrivato il sofferto successo, dopo due overtime, contro gli Oklhaoma City Thunder.

LA VIGILIA DEGLI ATLANTA HAWKS

Il cammino nelle ultime cinque gare è il medesimo dei Bucks. Stessa cadenza anche nei due KO subiti nelle ultime tre gare. Sconfitta in casa per 119 a 125 contro i sorprendenti Utah Jazz e il 121 a 109 pesante in casa di Philadelphia nell’ultima uscita. Se, in quest’ultimo caso, c’è stata la prova da MVP di Embiid con 42 punti, 10 rimbalzi e 6 assist, nella sfida contro Milwaukee Atlanta ha mostrato tutte le sue potenzialità grazie ad un gruppo ben bilanciato. In primo luogo una grande difesa che ha tenuto i Bucks sotto i 100 punti. Poi le prove dei singoli con i 25 punti di Murray  che ha sfiorato la tripla doppia visti gli 8 rimbalzi e 11 assist. Grande apporto anche di Griffin con 24 punti.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Milwaukee Bucks e Atlanta Hawks, in programma martedì 15 novembre alle 2, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favoriti i Milwaukee Bucks per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.55, il 2 a 2.35.