Home > SPORT > Calcio > Liga2: l’Alaves fa visita all’Eibar

Liga2: l’Alaves fa visita all’Eibar

LaLiga

PREVIEW EIBAR – ALAVES

Uno scontro al vertice per un campionato che si fa sempre più combattuto. I tornei cadetti sono già l’unione perfetta tra qualità, giovani promesse pronte ad esplodere e qualche nobile decaduta. Come in Serie B in Italia, così anche la Liga 2 in Spagna non manca di affascinare tifosi e addetti ai lavori. Approfittando della finestra dei mondiali in Qatar, allora, i campionati minori si prendono la scena sempre di più. Nel weekend si giocherà una sfida fondamentale in ottica classifica valevole per la sedicesima giornata. La capolista Alaves farà visita all’Eibar con il chiaro intendo di non perdere punti. Un passo falso degli ospiti riaprirebbe ancora di più i giochi.

LA VIGILIA DELL’EIBAR

Nonostante il quinto posto sono solo quattro le lunghezze di distacco dalla vetta. Questo dimostra la competitività del torneo ma anche la classifica cortissima. L’Eibar arriva a questo big match nel miglior modo possibile: quattro risultati utili consecutivi. L’ultima sconfitta risale a metà ottobre con il 2-0 subito in casa dello Sporting Gijon. Da quel momento in poi, la compagine di mister Garitano ha inanellato due vittorie e due pareggi. Nell’ultima uscita solo 1-1 in casa del Las Palmas. Un segno X che ha interrotto le due vittorie consecutive: 0-1 a Malaga e 1-0 sul Lugo. Una squadra molto cinica e che subisce poco, tredici goal fino ad ora.  Il miglior marcatore è Stoichkov con 5 goal.

LA VIGILIA DELL’ALAVES

Un grandino sotto rispetto al bomber di casa, c’è l’attaccante della capolista. Lo spagnolo De la Fuente ha siglato quattro reti per il percorso che, negli obiettivi, vuole portare alla promozione in Liga. L’Alaves è una nobile decaduta ed ha massimizzato ottimamente i risultati di misura rispetto all’Eibar. Numericamente, infatti, le due squadre hanno segnato lo stesso numero di goal e i padroni di casa ne hanno subito solo uno in più. Perfetta alternanza di risultati nelle ultime cinque gare con due pareggi ad inframezzare le tre vittorie. Nell’ultimo turno importante successo contro il Saragozza per 1-0.

PROBABILI FORMAZIONI EIBAR – ALAVES

Eibar (3-4-3): Zidane; Venancio, Diaz, Correa; Sacristan, Nolaskoain, Munoz, Garcia; Corpas, Quique, Stoichkov. Allenatore: Garitano

Alaves (4-2-3-1): Sivera; Tenaglia, Abqar, Maras, Duarte; Balboa, Moya; Jason, Guridi, Rioja; De la Fuente. Allenatore: Garcia

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Eibar e Alaves, in programma domenica 20 novembre alle 19, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito l’Eibar per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.10, il 2 a 3.70 con la X che moltiplica per 3.10.

L’1 viene proposto a 2.05 da Goldbet; a 2.05 da Snai.