Home > SPORT > Calcio > Serie C: il Messina affronta il Potenza

Serie C: il Messina affronta il Potenza

Serie A: Udinese contro Juventus

PREVIEW MESSINA-POTENZA

Si disputerà al «Franco Scoglio», domenica 20 novembre alle ore 14.30, l’incontro di calcio fra il Messina e il Potenza, valevole per la quattordicesima giornata del girone C del campionato di calcio di serie C.
Fermi i massimi campionati nazionali, in concomitanza con i Mondiali che si svolgeranno in Qatar, spazio e maggiore visibilità ai tornei inferiori. Nella terza serie italiana, scontro nelle zone basse della classifica fra il Messina e il Potenza Una gara molto importante per quel che riguarda i bassifondi della graduatoria, fra due squadra che vogliono tirarsi su. Sta un po’ meglio il Potenza che vanta quattro punti in più dei siciliani che, invece, si trovano al penultimo posto, davanti soltanto alle cenerentola Fidelis Andria
Per i bookmakers è favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DEL MESSINA

Il Messina, come detto, si trova al penultimo posto della classifica con soli 10 punti conquistati. Ma il cammino dei giallorossi andrebbe suddiviso fra quanto fatto di buono in casa e quando fatto in trasferta. Tutti i punti conquistati sono stati racimolati, infatti, al «Franco Scoglio» con 3 vittorie 1 pareggio e 2 sconfitte, mentre fuori casa i peloritani hanno sempre perso e hanno realizzato una sola rete. Anche in questo caso, dunque, Angileri e compagni proveranno a far valere il fattore campo.

LA VIGILIA DELLA POTENZA

Il Potenza, con l’arrivo di mister Peppe Raffaele, ha cambiato volto e marcia. Dopo due pareggi di fila, domenica scorsa è arrivata la netta e tonificante vittoria contro il Latina che ha portato a 14 il bottino dei lucani. Nelle ultime tre gare rossoblù sempre a segno, ben 8 le reti realizzate a fronte delle cinque subite. Potenza che è alla ricerca della prima affermazione in trasferta.

PROBABILI FORMAZIONI

MESSINA (3-4-3): Lewandowski; Angileri, Trasciani, Filì; Fazzi, Marino, Fofana, Versienti, Grillo, Iannone, Catania. All. Auteri.
POTENZA (3-5-2): Gasparini; Girasole, Matino, Legittimo; Gyamfi, Laaribi, Steffe, Talia, Volpe; Caturano, Emmausso. All. Raffaele.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Messina e il Potenza, valevole per la quattordicesima giornata del girone C del campionato di serie C, in programma domenica 20 novembre alle 14.30, sarà visibile su Eleven Sports.

QUOTE

Favorito il Potenza per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.50, l’X a 3.20, mentre il successo del Messina è bancato a 2.70.
PlanetWin propone l’1 a 2.43.