Home > SPORT > Calcio > Mondiale: ostacolo Portogallo per la Corea

Mondiale: ostacolo Portogallo per la Corea

Mondiale U20: Italia contro Nigeria

PREVIEW COREA DEL SUD – PORTOGALLO

La fase a gironi volge al termine e si giocano le ultime decisive gare dei raggruppamenti. In quello H ci sono già dei verdetti, mentre quelli definitivi arriveranno solo dopo i novanta minuti della terza giornata. Ciò che appare lampante è che Corea del Sud – Portogallo sarà una sfida decisiva per gli asiatici. La squadra del Ct Fernando Santos, infatti, ha già raggiunto gli ottavi di finale a punteggio pieno con due vittorie su due gare disputate. Tuttavia non regaleranno nulla alla squadra coreana che deve puntare a vincere e sperare in un risultato positivo nella sfida tra Ghana e Uruguay. Tutto ancora in bilico con tre squadre in corsa per una qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.

LA VIGILIA DELLA COREA DEL SUD

Per puntare al bottino pieno, la Corea del Sud dovrà concentrarsi al 100% sul match contro il Portogallo senza farsi influenzare dall’altro match. Chiaramente, come già assistito in altri gironi, possono subentrare anche altri fattori esterni come la differenza reti, il numero di goal fatti o addirittura il “premio fair play” riguardante il numero di cartellini gialli ottenuti. Detto questo, gli asiatici scenderanno in campo con un 4231 che facilmente cambierà forma in fase difensiva. Da valutare le condizioni di Kim Min-Jae al centro della retroguardia mentre si punta tanto su Cho Gue-sung autore fin qui di due goal.

LA VIGILIA DEL PORTOGALLO

La voglia di vincere le partite e proseguire nella striscia positiva. Il Portogallo vuole curare i dettagli e non lasciare nulla al caso. Nonostante la qualificazione agli ottavi ottenuta, la gara contro la Corea del Sud servirà anche a mettere minutaggio ad alcuni elementi e trovare un equilibrio sempre migliore. Dalla prossima fase, infatti, non ci sarà più spazio per esperimenti e tanto altro. Cristiano Ronaldo scenderà in campo dal primo minuto e probabilmente avrà un po’ di riposo nella ripresa. Le novità saranno Palhinha a centrocampo, Leao nell’undici titolare e la coppia Pepe-Antonio Silva in difesa.

PROBABILI FORMAZIONI COREA DEL SUD – PORTOGALLO

COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-gyu; Kim Moon-hwan, Kim Young-gwon, Kim Min-jae, Kim Jin-Su; Jung Woo-young, Hwang In-beom; Lee Kang-in, Jeong Woo-yeong, Son Heung-min; Cho Gue-sung. Ct Bento

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Antonio Silva, Guerreiro; Bernardo Silva, William Cavalho, Palhinha; Joao Felix, Cristiano Ronaldo, Rafael Leao. Ct. Fernando Santos

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Corea del Sud e Portogallo, in programma venerdì 2 dicembre alle 16, sarà trasmesso dai canali Rai.

QUOTE

Leggermente favorito il Portogallo per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.70, l’1 a 4.75 con la X che moltiplica per 4.05.

Il 2 viene proposto a 1.53 da Eurobet; a 1.71 da PlanetWin.