Home > SPORT > Calcio > Mondiale: l’Inghilterra affronta il Senegal

Mondiale: l’Inghilterra affronta il Senegal

Serie A Femminile: Inter contro Roma

PREVIEW INGHILTERRA – SENEGAL

Si alza il sipario sulla fase più attesa del mondiale. Senza alcun giorno di sosta, i gironi lasciano spazio agli ottavi di finale con alcune sfide davvero interessanti e che possono regalare risultati a sorpresa. Dopo l’eliminazione, a sorpresa, di alcune big come Germania e Belgio, ci prova l’Inghilterra a puntare al bottino grosso dopo la finale persa all’europeo. La selezione del Ct Southgate affronta un ottimo Senegal, avversario da prendere con le pinze e non da sottovalutare. Si giocherà sul prato verde del “Al Bayt Stadium” di Al Khor.

LA VIGILIA DELL’INGHILTERRA

I giochi del tabellone potrebbero proporre una finale anticipata. Ai quarti di finale si potrebbe profilare una sfida storica come quella tra Inghilterra e Francia. Senza spingerci troppo oltre, però, è bene sottolineare quanto sia difficile affrontare un avversario tosto come il Senegal. Il Ct Southgate non vuole ricadere negli errori del passato e sta cercando di equilibrare anche il suo spogliatoio dopo le tante polemiche dei tabloid sullo scarso utilizzo di alcuni elementi. In particolare si parla del giovane talento Foden che dovrebbe tornare titolare con Saka e Rashford alle spalle di Kane nel 4231. Per il resto formazione confermatissima con Stones e Maguire in difesa davanti a Pickford e Bellingham a centrocampo in coppia con Rice.

LA VIGILIA DEL SENEGAL

Nonostante l’assenza della stella Manè, il Senegal ha raggiunto il proprio obiettivo. L’approdo agli ottavi di finale permette agli africani di giocare senza pressioni rispetto agli avversari inglesi. Il Ct Cissè punterà tutto sul suo 433 ben bilanciato e sull’esperienza di alcuni suoi elementi. Koulibaly a guidare la difesa e forte del goal trovato nell’ultima gara. Il centrocampo passerà tanto dagli inserimenti di Pape Gueye e la capacità di fornire assist per un tridente offensivo che ha in Dia la punta centrale. In grande ascesa le prestazioni di Sarr nel ruolo di ala sinistra offensiva.

PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA – SENEGAL

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Bellingham; Rashford, Foden, Saka; Kane. All.: Southgate

Senegal (4-3-3): E. Mendy; Sabaly, Koulibaly, Diallo, Jakobs; Pape Gueye, Ciss, N. Mendy; Ndiaye, Dia, I. Sarr. All.: Cissé

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Inghilterra e Senegal, in programma domenica 4 dicembre alle 20, sarà trasmesso dai canali Rai.

QUOTE

Decisamente favorita l’Inghilterra per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.53, il 2 a 6.80 con la X che moltiplica per 3.85.

L’1 viene proposto a 1.52 da Goldbet; a 1.52 da PlanetWin.