Home > SPORT > Calcio > Mondiali 2022, ottavi di finale: gli USA sfidano l’Olanda

Mondiali 2022, ottavi di finale: gli USA sfidano l’Olanda

Serie A: Lecce contro Cagliari

PREVIEW STATI UNITI – OLANDA

Tutto pronto per gli ottavi di finale del Mondiale Qatar 2022, fase ad eliminazione che comincia dal Khalifa International Stadium di Al Rayyan, che ospiterà l’interessante sfida tra Olanda e Usa, arrivate rispettivamente al primo posto nel gruppo A e al secondo nel gruppo B. Calcio d’inizio sabato 03 dicembre alle ore 16:00.

LA VIGILIA DELL’OLANDA

L’Olanda si trovano agli ottavi di finale grazie ad un girone giocato con equilibrio e continuità. Gli orange hanno ottenuto due vittorie (2-0 al Senegal e 2-0 al Qatar), un pareggio (1-1 con l’Ecuador) per un totale di 7 punti. Solo un gol subito, ma rimane qualche perplessità sul gioco, improntato quasi sempre sulle individualità, come quelle di Gakpo.

LA VIGILIA DEGLI STATI UNITI

Gli Stati Uniti sono sicuramente tra le sorprese di questo mondiale e non tanto per la meritata qualificazione ottenuto, ma soprattutto per il gioco propositivo, nel gruppo B ha chiuso alle spalle dell’Inghilterra e davanti alle due rivali Galles e Iran. Contro il Galles 1-1, mentre il successo decisivo gli Usa l’hanno ottenuto proprio contro gli iraniani, piegati 1-0 grazie ad un gol di Christian Pulisic.

PROBABILI FORMAZIONI

OLANDA (3-4-1-2): Noppert; Timber, van Dijk, Aké; Dumfries, de Roon, F. de Jong, Blind; Klaassen; Gakpo, Depay.

USA (4-3-3): Turner; Dest, Carter-Vickers, Ream, Robinson; McKennie, Adams, Musah; Weah, Sargent, Pulisic.

DOVE VEDERLA IN TV

Olanda-USA è una delle gare degli ottavi di finale dei Mondiali Qatar 2022 ed è in programma sabato alle 16:00 al Khalifa International Stadium di Al Rayyan. Si potrà vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorita l’ì Olanda, il segno (1) è quotato 2,03, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 3,30, mentre la vittoria degli Stati Uniti (2) è pagata 4,20. Attenzionando le quote vediamo che William Hill e Bet365 danno la vittoria degli Stati Uniti (2) a 4,00.