Home > SPORT > Basket > NBA: ostacolo Magic per i Cavaliers

NBA: ostacolo Magic per i Cavaliers

Liga ACB: Real Madrid contro Barcellona

PREVIEW CLEVELAND CAVALIERS – ORLANDO MAGIC

Ventidue gare andate già in archivio e la sensazione che la stagione NBA possa regalare tante sorprese anche quest’anno. Il mese di dicembre coincide con uno dei periodi più belli del grande basket oltre oceano. In attesa del Christmas Day, le squadre hanno iniziato a premere sull’acceleratore dopo la fase di rodaggio iniziale. In particolare, nella Eastern Conference, i Cleveland Cavaliers sono tra le grandi sorprese di quest’anno. Sul parquet del “Rocket Mortgage FieldHouse” i padroni di casa ospiteranno il fanalino di coda Orlando Magic. Un match che appare come un testacoda di classifica ma che non va assolutamente sottovalutato.

LA VIGILIA DEL CLEVELAND CAVALIERS

Terza forza della Eastern Conference. Dopo ventidue gare disputate non è più un caso: i Cleveland Cavaliers si candidano come mina vagante per i prossimi playoff ad Est. La squadra ha ricostruito bene dopo il secondo addio di Lebron James con grande accuratezza ai dettagli ed evitando il tanking selvaggio per assicurarsi le prime scelte al draft. Attraverso delle grandi manovre di mercato, i Cavaliers hanno tutte le carte in regola non per puntare al titolo ma anche per superare il primo turno playoff. Davanti ci sono solo le corazzate Boston Celtics e Milwaukee Bucks. Nelle ultime cinque gare sono arrivate tre vittorie e due sconfitte. Splendido il 113 a 85 rifilato ai Philadelphia 76ers: LeVert 22 punti e 6 rimbalzi, Garland 21 punti e 9 assist.

LA VIGILIA DELL’ORLANDO MAGIC

Nonostante un buon gioco espresso, gli Orlando Magic sono destinati ad una stagione da comparsa. Di certo non il massimo per la prima scelta assoluta del draft Paolo Banchero. L’italo americano sta giocando alla grande, nonostante qualche problemino fisico che gli ha fatto saltare un certo numero di gare. Se il giovane atleta punta, con decisione, al titolo di “Rookie of the year”, la squadra con tutte queste sconfitte sarà protagonista anche al prossimo draft senza dubbio. Appena cinque le vittorie ottenute ed una squadra anche limitata dai tantissimi infortuni occorsi ad alcuni giocatori chiave come Isaac e Bamba.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Cleveland Cavaliers e Orlando Magic, in programma sabato 3 dicembre all’1:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*