Home > SPORT > Basket > NBA: ostacolo Hornets per gli Warriors

NBA: ostacolo Hornets per gli Warriors

NBA: Miami Heat contro Denver Nuggets

PREVIEW GOLDEN STATE WARRIORS – CHARLOTTE HORNETS

Dopo la vittoriosa parentesi del Christmas Day, i Golden State Warriors tornano in campo sul parquet di casa del “Chase Center” di San Francisco. I campioni in carica difendono il fattore campo contro gli Charlotte Hornets, non propriamente un avversario di primo ordine. Tuttavia anche gli Warriors stanno affrontando una prima parte di stagione difficile ed ogni gara rappresenta un passo in più per evitare quanto accaduto ai Lakers un paio di stagioni fa. I campioni gialloviola, infatti, non si qualificarono ai playoff nella stagione successiva alla vittoria del titolo. Di contro gli Hornets vivranno un campionato di transizione sperando in un’ottima pescata al prossimo Draft.

LA VIGILIA DEI GOLDEN STATE WARRIORS

Tutto gira intorno alle condizioni fisiche di Steph Curry. Inevitabilmente i Golden State Warriors sono completamente un’altra squadra senza il loro capitano e numero 30. Il vincitore dell’ultimo premio MVP delle Finals contro Boston, soffre di problemi alla spalla questa volta dopo le storiche problematiche alle caviglie. Senza di lui gli Warriors hanno rallentato decisamente senza dimenticare che, comunque, l’inizio di stagione era stato davvero horror specialmente in trasferta. Ad oggi i campioni in carica, infatti, occupano il decimo posto della Western Conference, l’ultimo utile per affrontare gli spareggi del così detto Play In. Sotto al 50% di vittorie, la squadra di Kerr viene da tre KO e due successi nelle ultime cinque gare.

LA VIGILIA DEGLI CHARLOTTE HORNETS

Transizione, tanking e obiettivo Draft tra le prime tre scelte. Per gli Hornets non è una stagione facile e nemmeno i tifosi possono ritenersi contenti. Penultimo posto nella Eastern Conference e secondo peggiore record di tutte le trenta franchigie NBA. Peggio di Charlotte, ci sono solo i Detroit Pistons per inquadrare al meglio le potenzialità di una squadra con qualche prospetto interessante ma debole per il livello generale. Sono solo nove le vittorie ottenute a fronte di venticinque sconfitte. L’ultimo periodo, però, è andato decisamente meglio rispetto al trend generale: due successi nelle ultime quattro uscite. Dopo il 119-125 ottenuto sul parquet dei Sacramento Kings, è arrivato il blitz esterno contro i Lakers per 130-134.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Golden State Warriors e Charlotte Hornets, in programma  dicembre all’1, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favoriti i Golden State Warriors per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.53, il 2 a 2.38.

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata