Home > CAVALLI > Ultima chiamata per Calgary Games

Ultima chiamata per Calgary Games

Calgary games

Lo svedese di Timo Nurmos atteso protagonista domenica a Vincennes del Prix de Belgique, occasione finale per qualificarsi al Prix d’Amérique di fine mese

Il Prix de Belgique in programma domenica a Vincennes è l’ultima possibilità per assicurarsi un posto nella griglia di partenza dell’Amérique, evento clou di scena a Parigi il 29 gennaio.

E’ questo il caso dello svedese Calgary Games ma anche ad esempio di Hirondelle Sibey e di Beads. Squalificato nel Tenor de Baune a causa di un problema a un piede, l’allievo di Timo Nurmos avrà ancora in sulky il fuoriclasse svedese Björn Goop. Alla ricerca di un biglietto di qualificazione per la più importante corwsa al trotto d’Europa è anche Decoloration, al quarto posto negli ultimi due tentativi in prove di qualificazione alla corsa.

Interessante però vedere all’opera anche gli altri: presentato coi ferri ma già qualificato è il vincitore del Bretagne Hip Hop Haufor, così come Horsy Dream, a segno nel Tenor de Baune, e Italiano Vero, il secondo del Bretagne. L’osservazione vale anche per Hussard du Landret, il secondo del Bourbonnais.

Curioso invece notare come in questo Belgique Gu d’Heripré sarà scalzo per la prima volta in carriera. Anche Hooker Berry e Hohneck correranno senza ferri, ma per loro questa non sarà una novità. Al via pure Delia du Pommereux, la vincitrice del Bourgogne, in pista col suo nuovo pilota, Pierre-Yves Verva.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata