PREVIEW ESPANYOL – BETIS
Due squadre in momenti totalmente opposti di classifica ma anche di stato di forma. D’altronde Espanyol e Betis partivano con diversi obiettivi stagionali e, fino ad ora, la graduatoria fotografa perfettamente la forza delle due rose. Gli occhi saranno puntati sui biancoverdi che cercheranno di espugnare l’RCDE Stadium. I padroni di casa, allo stesso tempo, dovranno necessariamente fare punti per evitare di farsi risucchiare nella zona rossa della retrocessione. Tre punti pesanti in palio, quindi, tra due compagini che sicuramente non si risparmieranno.
LA VIGILIA DELL’ESPANYOL
Nonostante il quattordicesimo posto, la classifica della Liga è molto corta in coda a differenza della corsa a due in vetta tra Real Madrid e Barcellona. I padroni di casa hanno 17 punti al pari di Getafe, Celta Vigo e Valladolid. Il terzultimo posto, occupato dal Cadice, si trova a 16 lunghezze quindi tutto questo fotografa la necessità di fare punti per evitare di farsi trascinare giù. Momento positivo di stagione, con una sola sconfitta subita nelle ultime cinque uscite. Da quel KO una nuova striscia positiva: 1-1 a Barcellona, 2-2 contro il Girona e l’1-2 pesantissimo in casa del Getafe nell’ultima giornata. Un dato particolarmente importante riguarda Joselu che con dieci goal insegue Lewandowski in classifica marcatori.
LA VIGILIA DEL BETIS
Se parliamo di bomber, dietro Lewandowski e Joselu, il terzo gradino del podio è occupato proprio dal bomber di casa Betis. Lo spagnolo Iglesias ha realizzato già otto centri per i biancoverdi contribuendo in maniera determinante ai diciannove totali e al sesto posto in classifica che, ad oggi, significherebbe qualificazione in Conference League. L’ambizione, però, porta a guardare verso l’alto: a pari punti, 28, ci sono anche Villarreal e Atletico Madrid. La squadra di Simeone, grazie a differenza reti e scontri diretti, occupa il quarto posto preziosissimo per la qualificazione in Champions League. Come l’Espanyol, il Betis ha subito una sola sconfitta nelle ultime cinque uscite: 3-0 nettissimo a Valencia. Poi sono arrivati quattro punti nelle ultime due giornate: 0-0 contro l’Atletico Bilbao e l’1-2 sul campo del Rayo Vallecano.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ESPANYOL – BETIS
ESPANYOL (3-4-2-1): Fernandez; Cabrera, Montes, Calero; Vidal, Souza, Darder, Gil; Puado, Braitwaite, Joselu. Allenatore: Martinez
BETIS (4-2-3-1): Bravo; Ruibal, Pezzella, L. Felipe, Miranda; Canales, Rodriguez; Henrique, Fekir, Rodri; Iglesias. Allenatore: Pellegrini
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Espanyol e Betis, in programma sabato 21 gennaio alle 16:15, sarà trasmesso da DAZN.
QUOTE
Leggermente favorito il Betis per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.68, l’1 a 2.75 con la X che moltiplica per 3.20.
Il 2 viene proposto a 2.65 da Eurobet; a 2.65 da Snai.