Home > SPORT > Calcio > SERIE A: IL DERBY CAMPANO TRA SALERNITANA E NAPOLI

SERIE A: IL DERBY CAMPANO TRA SALERNITANA E NAPOLI

Serie A: Salernitana-Fiorentina

PREVIEW SALERNITANA-NAPOLI

Salernitana e Napoli si affronteranno domani, sabato 21 gennaio, alle 18 per il secondo match della 19ª giornata di campionato. I partenopei sono già certi del titolo di campioni d’inverno e domani scenderanno in campo per rifarsi dell’eliminazione in Coppa Italia. La squadra di Spalletti è lanciatissima per la vittoria del campionato ma, se vuole riuscire a sollevare la coppa, dovrà continuare con questo rendimento anche nella seconda metà della stagione. Dall’altro lato la Salernitana sta portando avanti una corsa salvezza che si è fatta turbolenta nelle scorse settimane, con l’iniziale esonero di Nicola ritirato pochi giorni dopo dalla società.

LA VIGILIA DELLA SALERNITANA

La pressione addosso al tecnico granata è aumentata con il trascorrere delle giornate e domani dovrà giocarsi nuovamente la possibilità di rimanere sulla panchina della Salernitana. Per farlo si affiderà tra i pali a Ochoa, che ha avuto un impatto devastante già dalle prime partite. Daniliuc, Lovato, Gyomber e Bradaric sono i soli candidati per la difesa visti gli stop di Fazio, Mazzocchi, Radovanovic e Bronn. Coulibaly e Vilhena agiranno ai lati del perno di centrocampo, che sarà uno tra Nicolussi Caviglia e Bohinen. Per l’attacco l’idea è quella di un tridente atipico con Candreva da un lato e Dia dall’altro, a far la punta sarà uno tra Piatek e Bonazzoli.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Per la sfida di domani Spalletti dovrà rinunciare a Juan Jesus e soprattutto a Kvaratskhelia. Il georgiano è stato fermato dall’influenza e non figura nella lista dei convocati per la trasferta di sabato. Il tecnico toscano ripartirà dalle certezze difensive: Meret, Di Lorenzo, Rrhamani, Kim e Mario Rui vanno per l’ennesima presenza dal primo minuto. Anche in mediana toccherà ai soliti con Anguissa e Zielinski che agiranno ai fianchi di Lobotka. L’unico dubbio riguarda il polacco, leggermente insidiato dalla candidatura di Ndombele. Lozano potrebbe ritrovare la maglia da titolare dopo i 90 minuti passati in panchina in Coppa Italia, ballottaggio serrato tra lui e Politano. Nella corsia mancina Elmas è l’indiziato principale per prendere il posto di Kvaratskhelia, leggermente indietro Raspadori. Nessun dubbio per il ruolo di punta: toccherà a Victor Osimhen.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Daniliuc, Lovato, Gyomber, Bradaric; Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena; Candreva, Piatek, Dia. All. Nicola

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Elmas. All. Spaletti

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Salernitana e Napoli verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Napoli parte favorito per la vittoria finale a 1.30. Lo stesso risultato si trova anche a 1.29 su Bet365 e Bwin.