Home > SPORT > Basket > NBA: derby di Los Angeles Lakers-Clippers

NBA: derby di Los Angeles Lakers-Clippers

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW LOS ANGELES LAKERS – LOS ANGELES CLIPPERS

“Crypto.com Arena”. Questo il teatro che ospiterà un nuovo capitolo della lunga serie di derby di Los Angeles. Una delle sfide storiche del mondo NBA che contrappone le due anime della città californiana: da una parte i campioni gialloviola, i più vincenti della storia della lega statunitense alla pari dei Boston Celtics, dall’altra i Clippers che ancora inseguono il primo titolo dopo tanti anni di anonimato e qualche stagione chiusa con grande delusione. Di certo sarà una sfida in cui i padroni di casa appaiono sfavoriti ma, in questi match secchi, tutto può succedere. Sarà uno spettacolo lungo i quarantotto minuti che illuminerà la notte della città degli angeli.

LA VIGILIA DEI LOS ANGELES LAKERS

Terzultimo posto nella Western Conference e un record che a stento supera il 45% di vittorie. Sono numeri non in linea con la tradizione dei Lakers ma che fotografano benissimo le difficoltà dei gialloviola che si susseguono da ormai due anni. Sembrano lontanissime le immagini dei festeggiamenti nella “bolla” di Lebron James e Anthony Davis dopo la conquista del titolo. In realtà da lì è iniziato il declino fatto di scelte sbagliate in termini di salary cap, contratto faraonici e poca possibilità di muoversi sul mercato. Nel frattempo le due stelle sono incappate in diverse problematiche fisiche mentre Russell Westbrook si è ritrovato a fare il sesto uomo dalla panchina. L’obiettivo è quello di raggiungere i play-in per giocarsi un posto nella post season. Sono arrivate tre vittorie nelle ultime quattro gare. Dal mercato, poi, dovrebbe arrivare un giocatore solido come Hachimura per aumentare la qualità del roster.

LA VIGILIA DEI LOS ANGELES CLIPPERS

I Clippers hanno disputato due gare in più rispetto ai Lakers. Si trovano in ben altra situazione anche se, rispetto al passato, non figurano tra le favorite al titolo. La squadra è sicuramente competitiva ma gli anni passano per tutti. Le due stelle, George e Leonard, non sono più quelli del passato anche se si confida in una condizione buona per i playoff primaverili. Striscia positiva per i Clippers che vengono da due successi consecutivi: 126-131 in casa di San Antonio e il 98-112 netto a Dallas contro Luka Doncic. In entrambe le occasioni il top scorer è stato proprio Leonard capace di mettere insieme 66 punti nelle ultime due gare.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Los Angeles Lakers e Los Angeles Clippers, in programma mercoledì 25 gennaio alle 4, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favoriti i Los Angeles Clippers per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.53, l’1 a 2.40.

Il 2 viene proposto a 1.50 da PlanetWin.