Home > CAVALLI > Luxembourg, spettacolo pre-Amérique

Luxembourg, spettacolo pre-Amérique

Luxembourg

Il sabato di Vincennes lancia idealmente l’appuntamento clou del trotto europeo. Hirondelle Sibey da battere per Beads. Compito difficile per i nostri Bleff Dipa, Bepi Bi e Violetto Jet

 

Tradizionale appuntamento del sabato pre-Amérique, il Prix du Luxembourg – Gruppo III sui 2100 con avvio dietro le ali della macchina – promette a Vincennes un magnifico scontro. Sedici i concorrenti, il numero massimo possibile.

Valida seconda sul traguardo nel Belgique a metà mese, Hirondelle Sibey aveva intravisto la qualificazione per l’atto clou del meeting d’hiver parigino. Purtroppo per la protetta di Jean-Michel Baudouin la squalifica post-corsa dopo un’enquete l’ha privata di una paretcipazione che sarebbe stata meritata.

Scalza da tutti e quattro i piedi e con un favorevole numero 4, sulla base dell’impressione di un paio di settimane fa va considerata la cavalla da battere per tutti.

L’avversario? Lo yankee Beads. Jean-Michel Bazire non si è nascosto davanti ai media: questo Luxembourg è un obiettivo. E da un terzo di Tenor de Baune e quinto di Belgique il buon comportamento è attendibile.

Non finisce qui, però. Anche Elite de Jiel, Milliondollarrhyme e Ferrari Sisu hanno possibilità di far valere la forma.

Poi ci sono i nostri. Bleff Dipa e Bepi Bi in primis, poco fortunati però nel sorteggio tenuto conto che uno è finito al 8 e l’altro al 14. Chi è ha pescato il jolly è Violetto Jet, che ha estratto il 3 ma non sembra essere nella condizione ideale. A chiudere il “naturalizzato” Usain Toll, anch’egli castigato da un 15 che pesa.

 

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata