Home > SPORT > Calcio > Europa League 2022/23, Siviglia-Psv: Match Preview, Formazioni e Quote

Europa League 2022/23, Siviglia-Psv: Match Preview, Formazioni e Quote

Portiere che batte una rimessa dal fondo

PREVIEW SIVIGLIA – PSV EINDHOVEN

Si disputerà al «Ramon Sanchez Pizjuan», giovedì 16 febbraio alle 21, l’incontro di calcio fra il Siviglia e il Psv, valevole per i sedicesimi di finale di Europa League.
Dopo il lungo periodo di sosta, torna anche la seconda competizione continentale per club per la disputa dei preliminari che porteranno all’accesso agli ottavi di finale del tabellone principale. Il Siviglia partecipa a questo incontro dopo la retrocessione dalla Champions, in quanto si è classificato al terzo posto nel gruppo G alle spalle di Manchester City e Borussia Dortmund. Percorso diverso, invece, per il Psv che dovrà disputare il preliminare dopo il secondo posto nel gruppo A di Europa League alle spalle dell’Arsenal.
Per i bookmakers favorito è il Siviglia.

LA VIGILIA DEL SIVIGLIA

Il Siviglia, massimo espero in tema di Europa League, arriva a questo appuntamento dopo la vittoria in campionato contro il Maiorca. Un successo che ha permesso agli andalusi di respirare in classifica e di salire a quota 24, allontanandosi dalla zona rossa, distante adesso quattro lunghezze. Momento altalenante per Rakitic e soci che non sono riusciti ancora a trovare continuità. Mister Sampaoli, chiamato ad ottobre a sostituire l’esonerato Lopetegui, sta provando, con difficoltà, a ridare fiducia ad un ambiente che si aspettava tutt’altra stagione. Per la gara contro il Psv, il tecnico argentino dovrebbe schierare il classico 4-3-3. In attacco dovrebbero agire la mela e Torres sugli esterni con En Nesyri punta centrale. Fra le mura amiche i biancorossi, in questo 2023 hanno sempre fatto bottino pieno (4 vittorie in altrettante gare).

LA VIGILIA DEL PSV

Discorso opposto, invece, per il Psv che sta disputando davvero un’ottima stagione. Gli olandesi, infatti, si trovano in quarta posizione in Eredivisie, a quattro lunghezze dalla capolista Feyenoord e vicinissima ad Ajax (terzo ad un punto) e Alkmaar (seconda a due punti).
Psv che ha nel reparto offensivo il punto di forza avendo messo a segno ben 55 reti in 21 gare (secondo miglior attacco del campionato, dietro solo all’Ajax) ed è reduce dal roboante 6 a 0 inflitto al Groningen.
Per la partita contro il Siviglia, mister van Nistekrooy dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1, con Thorgan Hazard, Til e Xavi Simons sulla linea della trequarti alle spalle dell’unica punta Luuk de Jong.

PROBABILI FORMAZIONI

SIVIGLIA (4-3-3): Bonou; Navas, Nianzou, Salas, Acuna; Rakitic, Fernando, Jordan; Lamela, En Nesyri, Torres. All: Sampaoli.
PSV (4-2-3-1): Benitez; Teze, Ramalho, Obispo, Van Aanholt; Sangare, Gutierezz; Hazard, Til, Simons,; de Jong. All: van Nistelrooy.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di Europa League fra Siviglia e Psv, in programma giovedì 16 febbraio alle 21, sarà visibile in diretta su Dazn e anche sui canali Sky (254).

QUOTE

Favorito è il Siviglia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.25, l’X a 3.40, mentre il successo del Psv Eindhoven è bancato a 3.20.
Bet365, Snai, GoldBet e William Hill propongono l’1 a 2.20.

Per saperne di più sulle quote online Europa League e su tutto il mondo delle scommesse sportive puoi visitare le nostre guide sul calcio. Potrai scoprire Match Preview e probabili formazioni, insieme a tanti dettagli e informazioni sugli eventi in programma.