Home > SPORT > Calcio > Europa League: si gioca Barcellona-Manchester United

Europa League: si gioca Barcellona-Manchester United

Pallone in rete

PREVIEW BARCELLONA – MANCHESTER UNITED

Si disputerà al «Camp Nou», giovedì 16 febbraio alle 18.45, l’incontro di calcio fra il Barcellona e il Manchester United, valevole per i sedicesimi di finale di Europa League.
Dopo il lungo periodo di sosta, torna anche la seconda competizione continentale per club e c’è subito una gara dal grande fascino. A Barcellona arriva il Manchester United per una gara che starebbe di diritto nel tabellone della Champions. Il Barcellona è sceso dalla Champions League alla UEL per la seconda stagione consecutiva dopo essere arrivato terzo nel Gruppo C, alle spalle di Bayern Monaco ed Inter. Il Manchester United, dal canto suo, è arrivato secondo nel gruppo e di Europa League, solo per la peggiore differenza reti nei confronti della Real Sociedad e, quindi, è stato costretto a disputare il preliminare per l’accesso agli ottavi della competizione.
Per i bookmakers favorito è il Barcellona.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Il Barcellona, dopo la delusione della retrocessione, si è riassestata e ha infilato una serie di sedici risultati utili consecutivi fra campionato e coppa, ben 15 vittorie e 1 solo pareggio. Blaugrana che, quindi, si sono isolati in vetta alla Liga con ben nove lunghezze di vantaggio sul Real Madrid e quattordici sulla Real Sociedad. Un cammino senza macchie che sta facendo vivere una splendida seconda fase di stagione alla squadra allenata da Xavi.
Per il match contro il Manchester United, il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Rapinha, Lewandowski e Gavi.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

Il Manchester United, dopo il ko contro la capolista Arsenal, ha messo su sei risultati utili consecutivi fra campionato e coppe nazionali. La squadra allenata da ten Hag si trova al terzo posto in Premier, a due lunghezze dal Manchester City e a cinque dalla battistrada Arsenal, ritornando in piena lotta per il titolo.
Per la sfida di andata al «Camp Nou», il trainer dei britannici non derogherà al suo 4-2-3-1 e dovrebbe proporre Weghorst in avanti con Sancho, Fernandes e Rashford ad agire alle sue spalle.

PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Kounde, Araujo, Christensen, Balde; Gavi, de Jong, Pedri; Rapinha, Lewandowski, Gavi. All. Xavi.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Maguire, Shaw, L. Martinez; Sabitzer, Casemiro; Sancho, Fernandes, Rashford; Weghorst. All. ten Hag.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di Europa League, in programma giovedì 16 febbraio alle 18.45, sarà visibile in diretta su Dazn e anche sui canali Sky (202 o 254).

QUOTE

Favorito è il Barcellona per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.77, l’X a 3.95, mentre il successo del Manchester United è bancato a 4.30.
Bet365 e William Hill propongono l’1 a 1.75.

Per saperne di più sulle quote scommesse online e gli eventi in programma, puoi visitare la pagina dedicata all’Europa League.