Home > SPORT > Calcio > Premier League: l’Arsenal contro l’Aston Villa

Premier League: l’Arsenal contro l’Aston Villa

Premier League: Chelsea-Crystal Palace

PREVIEW ASTON VILLA – ARSENAL

Allo stadio “Villa Park” di Birmingham, match importante e cruciale per l’esito della stagione. Siamo solo alla 24^ giornata ma l’Arsenal deve battere un colpo forte in trasferta se non vuole perdere fiducia e credibilità nella corsa al titolo. Di fronte ci sarà l’Aston Villa che non ha nulla da perdere e giocherà sicuramente senza tutte le pressioni del caso. I gunners vengono da un momento altamente negativo, hanno subito la rimonta da parte del Manchester City e rischiano di vedere sfumare una prima parte di stagione assolutamente perfetta. Per questo motivo il lunch match di domani diventa una tappa obbligatoria da vincere e portare a casa con bottino pieno.

LA VIGILIA DELL’ASTON VILLA

Dal canto suo l’Aston Villa potrà godersi una pomeriggio in cui provare a far entusiasmare il proprio pubblico. Grazie all’undicesimo posto ed alle dieci lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, i ragazzi di Unai Emery possono scendere in campo senza pressioni ma con la consapevolezza di poter essere fondamentali nella lotta al titolo. L’ex tecnico di Siviglia e Villarreal non si discosterà molto dal 442 molto bloccato e organizzato con Young e Digne sulle fasce di difesa. Occhi puntati su Ramsey, ma soprattutto su Douglas Luiz oggetto del desiderio di molti club europei. In avanti ci sarà Watkins, capocannoniere di squadra con sei centri in Premier League. La squadra è reduce da due sconfitte consecutive: 2-4 contro il Leicester e 3-1 in casa del Manchester City.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

Il momento no dell’Arsenal è anche peggiore rispetto alle ultime uscite dell’Aston Villa. La squadra di Arteta sembra aver perso la bussola con appena un punto guadagnato nelle ultime tre giornate. Pesante 1-0 maturato sul campo dell’Everton, seguito dal brodino insipido dell’1-1 contro il Brentford. Con queste premesse, Jorginho e compagni sono stati spazzati via all’Emirates Stadium sotto i colpi del Manchester City che si è imposto 3-1 raggiugendo quota 51 punti in classifica. Ad oggi la squadra di Guardiola sarebbe campione per differenza reti e scontri diretti. Dalla sua l’Arsenal ha ancora un jolly: quello della gara da recuperare. Di certo la classifica virtuale ha poco conto e bisogna assolutamente espugnare il terreno di gioco dell’Aston Villa.

PROBABILI FORMAZIONI ASTON VILLA – ARSENAL

ASTON VILLA (4-4-2): Martinez; Digne, Chambers, Konsa, Young; Ramsey, Kamara, Douglas Luiz, Buendia; Watkins, Bailey. Allenatore: Unai Emery

ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; Tomiyasu, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Jorginho, Xhaka; Saka, Nketiah, Martinelli. Allenatore: Mikel Arteta

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Aston Villa e Arsenal, in programma sabato 18 febbraio alle 13:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito l’Arsenal per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.83, l’1 a 4.30 con la X che moltiplica per 3.65.

Il 2 viene proposto a 1.82 da Eurobet; a 1.82 da Goldbet; a 1.80 da Snai.