Home > SPORT > Calcio > Premier League: il Leicester sfida lo United

Premier League: il Leicester sfida lo United

La Liga: Alaves contro Girona

PREVIEW MANCHESTER UNITED – LEICESTER

Una grande classica del calcio inglese, specialmente dopo il titolo storico sotto la guida Ranieri. Il Leicester farà visita all’Old Trafford per il programma della ventiquattresima giornata di Premier League. Situazione di classifica totalmente opposta tra le due squadra con i red devils che hanno ingranato bene specialmente dopo la risoluzione del “caso Ronaldo”. Il tecnico Ten Hag sembra avere in mano lo spogliatoio e anche il mercato ha dato una mano importante. Da sottolineare, però, anche quanto avvenuto alla vigilia di questa sfida: ufficiale un’offerta miliardaria da parte degli emiri per l’acquisto della società di Manchester. Potrebbe essere l’ennesimo approdo di livello top per il calcio d’oltre Manica. Dal canto suo, il Leicester ha necessità di non farsi risucchiare nella lotta salvezza.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

Come detto il futuro sembra ancora più roseo visti i movimenti legati alla cessione societaria, tuttavia il Manchester United deve tornare a rispondere anche sul campo. Sono ormai tante le stagioni di anonimato mentre i cugini del City dominano. In campionato il terzo posto rappresenta un buon punto di partenza considerando l’andamento del duo di testa formato dall’Arsenal e, appunto, dalla squadra di Guardiola. Dopo la sconfitta per 3-2 contro l’Arsenal, la squadra ha portato a casa sette punti nelle ultime tre partite: 2-1 sul Crystal Palace, 0-2 in casa del Leeds e 2-2 nel recupero sempre contro il Leeds. Sarà ancora 4231 con in avanti il capocannoniere di squadra Rashford a quota 12 reti.

LA VIGILIA DEL LEICESTER

Il Leicester si affiderà molto sulla sua coppia offensiva Maddison – Barnes alle spalle di Jamie Vardy. Il numero 10 ha messo insieme 9 goal e 5 assist puntando con decisione alla doppia cifra. Il compagno di reparto Barnes, invece, ha servito un solo assist ma ha trovato la rete in otto occasioni. La squadra di Rodgers, però, occupa il tredicesimo posto con sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Un margine che è aumentato grazie alle ultime due vittorie consecutive: 2-4 sull’Aston Villa e il 4-1 sul Tottenham. Otto goal negli ultimi 180 minuti che rendono le foxes avversario temibile anche per lo United.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED – LEICESTER

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Lindelof, Varane, Shaw; Casemiro, Sabitzer; Rashford, Bruno Fernandes, Sancho; Weghorst. Allenatore: Ten Hag

Leicester (4-2-3-1): Ward; Castagne, Faes, Amartey, Kristiansen; Ndidi, Tielemans; Barnes, Maddison, Daka; Vardy. Allenatore: Rodgers

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Manchester United e Leicester, in programma domenica 19 febbraio alle 15, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Manchester United per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.62, il 2 a 5.10 con la X che moltiplica per 4.30.

L’1 viene proposto a 1.60 da Snai.

Per saperne di più sulle quote online e gli eventi in programma, puoi visitare la pagina dedicata alla Premier League.