Home > SPORT > Calcio > Europa League: Juventus chiamata all’esame Friburgo

Europa League: Juventus chiamata all’esame Friburgo

Premier League: Liverpool contro Crystal Palace

PREVIEW JUVENTUS – FRIBURGO

A distanza di tre settimane, nella serata di domani i riflettori torneranno a essere puntati sulla UEFA Europa League, giunta agli ottavi di finale di questa edizione. Tra le protagoniste di questa fase a eliminazione diretta troviamo anche due italiane, una delle quali è la Juventus, che tra le mura amiche affronterà il Friburgo. Un avversario non proibitivo per i piemontesi, che hanno la possibilità di giocare il primo round della sfida davanti al proprio pubblico per incanalare nel verso giusto la qualificazione al turno successivo. Il confronto dell’Allianz Stadium rappresenta un inedito assoluto, in quanto le due squadre non si sono mai affrontate in competizioni ufficiali.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

La Juventus ha intenzione di riscattare il ko rimediato in campionato sul campo della Roma con una grande prestazione fuori dai confini nazionali. Dopo la fuoriuscita anzitempo dalla Champions, i bianconeri si sono posti l’obiettivo di arrivare in fondo alla Europa League, motivo per cui proveranno a chiudere la pratica già nella gara di andata. Nello scorso turno, la formazione allenata da Massimiliano Allegri ha estromesso dai giochi il Nantes grazie al netto 3-0 rifilato in casa loro. Nell’undici di partenza, il tecnico toscano concederà spazio a Di Maria e Vlahovic in attacco, con Kostic e Cuadrado a spingere lungo le corsie laterali di centrocampo.

LA VIGILIA DEL FRIBURGO

Sul fronte opposto, il Friburgo sogna l’impresa, cercando di ritagliarsi il ruolo di outsider di questa competizione. Squadra da non sottovalutare quella tedesca che ha nell’italo-tedesco Vincenzo Grifo uno dei tasselli di maggior classe e qualità. La compagine guidata da mister Streich occupa la quinta posizione in Bundesliga, a sette lunghezze dalle due padrone, ossia Bayern e Dortmund. Ginter e compagni sono reduci da quattro risultati utili consecutivi in campionato e anche a Torino proveranno a dimostrare la loro forza. Nello schieramento iniziale la coppia di trequartisti Doan-Grifo agirà a supporto dell’unica punta Holer.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri.

FRIBURGO (3-4-2-1): Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart; Kubler, Eggestein, Hofler, Gunter; Doan, Grifo; Holer. All. Streich.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Juventus e Friburgo, valevole per gli ottavi di finale d’andata della UEFA Europa League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky, rispettivamente ai canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (252). Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme NOW, servizio on demand di Sky, e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella sfida di Europa League tra Juventus e Friburgo, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,67, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,75 e 5,45. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Bet365, SNAI e Better propongono l’1 a 1,65.