Home > SPORT > Calcio > Serie B: esame Ascoli per il Cagliari

Serie B: esame Ascoli per il Cagliari

calcio d'angolo campo da calcio

PREVIEW CAGLIARI – ASCOLI

“Unipol Domus” di Cagliari. Si aprirà sul campo sardo la 29^ giornata di Serie B con il consueto anticipo del venerdì. Contro la squadra di Ranieri, scenderà sul terreno di gioco l’Ascoli per un match delicatissimo per entrambe le compagini. Tre punti in palio per un vero e proprio spareggio playoff con i bianconeri che sognano il blitz esterno per provare a raggiungere e scavalcare gli avversari. L’ottavo posto è il più ambito, al momento, con una graduatoria molto ristretta in termini di gap tra le diverse squadre e con una corsa playoff davvero accesa dal momento che mancano sempre meno giornate alla conclusione della regular season.

LA VIGILIA DEL CAGLIARI

Il cambio in panchina aveva portato dei benefici alla squadra sarda. Con Liverani alla guida, la società era rimasta molto delusa dal momento che si attendeva un campionato ai vertici per un pronto ritorno in Serie A. L’approdo di Ranieri ha riportato serenità e diminuito le sconfitte. Tuttavia le ultime settimane hanno evidenziato le difficoltà in zona offensiva ma anche a vincere le gare. L’ultimo successo risale all’1-0 sul Benevento ad inizio febbraio. Da quel momento quattro punti con quattro pareggi consecutivi che hanno fatto scivolare la squadra all’ottavo posto. Di seguito il Cagliari ha ottenuto questi risultati: 1-1 a Bari, 0-0 a Venezia, 0-0 sul Genoa e 1-1 a Brescia. Un calendario di certo non facile ma, allo stesso tempo, alcuni scontri diretti in cui non è arrivata alcuna vittoria. Sono già dieci i punti di distacco dal terzo posto.

LA VIGILIA DELL’ASCOLI

Il Cagliari deve stare attento alle inseguitrici. Nell’arco di appena tre lunghezze ci sono Palermo, Ternana e Ascoli per strappare un posto playoff. I bianconeri, per questo motivo, voglio provare ad espugnare Cagliari per ribaltare la classifica. Mister Breda punterà sul piiù classico 4312 con Falzerano a supporto di Mendes e Gondo. Nelle ultime settimane, l’Ascoli ha avuto un andamento migliore rispetto al Cagliari recuperando parecchi punti. Una corsa che si è interrotta nell’ultima giornata con la sconfitta interna contro il Bari per 0-1. Ci sono, però, anche tre vittorie nelle ultime cinque giornate: 1-0 sul Perugia, 0-1 a Parma e 0-1 a Modena. Difesa blindata e cinismo sotto porta.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI – ASCOLI

Cagliari (3-4-1-2): Radunovic; Goldaniga, Dossena, Altare; Zappa, Kourfalidis, Makoumbou, Azzi; Mancosu; Luvumbo, Lapadula. Allenatore: Ranieri.

Ascoli (4-3-1-2): Leali; Donati, Botteghin, Simic, Falasco; Collocolo, Giovane, Caligara; Falzerano; Gondo, Mendes. Allenatore: Breda.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Cagliari e Ascoli, in programma venerdì 10 marzo alle 20:30, sarà trasmesso da DAZN e Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Cagliari per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.10, il 2 a 3.60 con la X che moltiplica per 3.25.

L’1 viene proposto a 2.08 da PlanetWin.