Home > SPORT > Calcio > Serie B: ostacolo Cosenza per il Frosinone

Serie B: ostacolo Cosenza per il Frosinone

Pallone giallo in rete

PREVIEW FROSINONE – COSENZA

Se non è un testacoda di classifica, poco ci manca. Allo stadio “Benito Stirpe” di Frosinone, i padroni di casa affronteranno il Cosenza terzultimo in classifica. Nel pomeriggio del sabato, sarà uno dei match in programma per la 30^ giornata di Serie B. I lupi calabresi sono chiamati all’impresa in casa dei ciociari, vera ed unica forza che ha dominato il campionato fino ad ora. Di certo la capolista non potrà regalare punti e vuole il successo per avvicinare sempre di più l’aritmetica promozione in massima serie. Per quanto riguarda gli ospiti, nonostante gli sfavori del pronostico, c’è ancora una speranza di evitare la retrocessione diretta. I risultati, anche a sorpresa, di queste ultime settimane hanno certificato la volontà di provarci sino alla fine.

LA VIGILIA DEL FROSINONE

Una macchina quasi perfetta, con qualche mezzo passo falso fisiologico nelle ultime uscite. Il Frosinone, però, ha monopolizzato il campionato costruendo il primo posto solitario con una serie lunghissima di successi consecutivi. Chi ha grande continuità di risultati, in Serie B, riesce solitamente e storicamente a raggiungere anche obiettivi insperati. A fronte degli investimenti di altri big club, la squadra di mister Grosso ha saputo costruire un percorso fatto d’esperienza e voglia di primeggiare con tanti giovani dall’alto potenziale. Dopo la sconfitta rocambolesca contro il Parma per 3-4, Caso e compagni hanno inanellato una nuova serie di tre risultati utili consecutivi. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 nel big match di Bari. Nel 433 iniziale ci sarà Mulattieri giunto a dieci reti in campionato, mentre prezioso anche il contributo di Moro dalla panchina. L’ex bomber del Catania, al suo primo anno di B, ha già timbrato il cartellino sei volte.

LA VIGILIA DEL COSENZA

I numeri sono decisamente diversi. Non solo in attacco con i calabresi fermi a ventiquattro marcature ma soprattutto in difesa. Il Frosinone è la migliore dell’intero campionato, mentre il Cosenza è la squadra che ha subito di più: sono quarantasette i goal al passivo. Nonostante questo le ultime settimane hanno spinto i calabresi dall’ultimo posto al terzultimo con una sola lunghezza di distacco dalla salvezza diretta. La classifica, in coda, è cortissima ed ogni giornata può sconvolgere la graduatoria rendendo questo finale di regular season super appassionante. Ci sarebbe anche l’eventuale carta dei playout ma, a questo punto, ogni strada che possa portare al mantenimento della categoria è lecita. Il Cosenza ha raccolto due vittorie nelle ultime tre giornate: 2-1 in rimonta nel derby contro la Reggina e  l’1-0 sulla Spal diretta concorrente.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE – COSENZA

Frosinone (4-3-3): Turati; Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Oyono; Rohdén, Boloca, Gelli; Bàez, Mulattieri, Caso. Allenatore: Fabio Grosso.

Cosenza (4-4-2): Micai; Martino, Meroni, Vaisanen, D’Orazio; Florenzi, Brescianini, Voca, Cortinovis; Zilli, Finotto. Allenatore: William Viali.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Frosinone e Cosenza, in programma sabato 18 marzo alle 14, sarà trasmesso da DAZN e Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Frosinone per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.35, il 2 a 9.10 con la X che moltiplica per 4.70.

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata