Home > SPORT > Calcio > Qualificazione Euro 2024: Malta – Italia

Qualificazione Euro 2024: Malta – Italia

Qualificazione Euro 2024: Malta contro Italia

PREVIEW MALTA – ITALIA

Entrambe sconfitte all’esordio, entrambe a zero punti in fondo al girone C. Al “Ta’Qali National Stadium” la nazionale di Malta ospiterà l’Italia per un derby del mediterraneo con sguardo al prossimo europeo 2024. Chiaramente la gara e l’esito finale appaiono scontati, tuttavia i novanta minuti in trasferta serviranno al Ct Roberto Mancini per ritrovare equilibri, fare qualche esperimento e tornare al successo. L’Italia ha estremo bisogno di prendere i tre punti ma anche ritrovare fiducia dopo un periodo davvero difficile tra sconfitte, critiche e accuse. Di contro Malta ha ben figurato all’esordio e proverà a mettere tanto impegno con l’entusiasmo che deriva da un match del genere.

LA VIGILIA DI MALTA

L’undici di mister Marcolini si schiererà secondo un 3-4-3. Tuttavia i numeri lasciano il tempo che trovano perchè la difesa sarà a cinque con gli esterni alti che scaleranno sulla linea mediana. Insomma rimarrà Satariano come riferimento centrale con la squadra che proverà a ripartire sfruttando qualche disattenzione azzurra. L’esordio, come detto in precedenza, non è stato malvagio con una sconfitta solo di misura in casa della Macedonia del Nord per 2-1. La rete per Malta è stata segnata da Yannick.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Tanti cambi, come era prevedibile, nell’undici iniziale di mister Mancini. Come detto non servono solo i tre punti ma anche una prestazione degna della nazionale italiana. In difesa dovrebbero trovare conferma solo Donnarumma, Toloi e Di Lorenzo. Romagnoli ed Emerson Palmieri sono in rampa di lancia sul fronte sinistro. A centrocampo Tonali prenderà il posto di Barella che non ci sarà per infortunio mentre in avanti Pellegrini dovrebbe supportare Politano e Retegui. Ad insidiare l’italo argentino c’è Scamacca che vorrebbe tornare protagonista in un momento di grave crisi in fase offensiva. Cancellare la parentesi contro l’Inghilterra per ripartire verso un percorso giusto e coerente in vista delle qualificazioni mondiali.

PROBABILI FORMAZIONI MALTA – ITALIA

MALTA (3-4-3) – Bonello; Apap, Borg, Attard; Mbong, Guillaumier, Kristensen, Camenzuli; Teuma, Satariano, Mbong. CT: Michele Marcolini
ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Di Lorenzo, Toloi, Romagnoli, Emerson; Tonali, Jorginho, Verratti; Politano, Retegui, Pellegrini. CT: Roberto Mancini

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Malta e Italia, in programma domenica 26 marzo alle 20:45, sarà trasmesso dai canali Rai.

QUOTE

Decisamente favorita l’Italia per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.12, l’1 a 22.75 con la X che moltiplica per 8.60.

Il 2 viene proposto a 1.11 da Eurobet; a 1.11 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata