Home > SPORT > Calcio > La Liga 2: Granada ospita il Real Oviedo

La Liga 2: Granada ospita il Real Oviedo

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW GRANADA – REAL OVIEDO

Testacoda di classifica mentre i principali campionati sono in pausa per la sosta delle nazionali. Allo stadio “Nuevo Los Cármenes” di Granada, i padroni di casa ospitano il Real Oviedo per provare a trovare tre punti pesantissimi in ottica promozione. Grande bagarre in Liga 2 per il ritorno nel massimo campionato spagnolo con tante “nobili” decadute che si stanno dando battaglia: dal Las Palmas all’Eibar passando per Levante ed Alaves. In questo momento il Granada occupa il secondo posto che significherebbe promozione diretta. Per questo motivo consolidare la posizione diventa fondamentale nel match contro il Real Oviedo.

LA VIGILIA DEL GRANADA

Un momento di grande forma per la squadra di mister Lopez, seconda solo all’Eibar. La capolista viene da una lunga serie di successi consecutivi che valgono il primato a quota 62 punti. Tuttavia il Granada non è da meno con appena quattro lunghezze di distacco a pari punti con il Las Palmas. Cambia tutto, però, tra secondo e terzo posto. Uno vale la promozione diretta, l’altro solo ii playoff. Tra le fila dei padroni di casa, gioca un ex grande protagonista del nostro campionato: Jose Callejon tornato in patria per sposare la causa Granada. Nelle ultime cinque partite sono arrivate tre vittorie e due pareggi. Il pericolo numero uno è l’attaccante albanese Uzuni, capocannoniere del campionato con 20 reti. Per Callejon, invece, quattro goal e otto assist.

LA VIGILIA DEL REAL OVIEDO

Decisamente diversa la stagione del Real Oviedo che lotta per raggiungere presto la salvezza diretta. In una stagione lunghissima e un campionato con ben ventidue squadre, ogni gara è importante per evitare di incappare in troppi passi falsi. Nonostante le tredici sconfitte accumulate, la squadra di mister Cervera ha ottenuto anche dieci vittorie che hanno permesso di raggiungere quota 39 punti con un vantaggio di sei lunghezze sulla zona retrocessione. Nelle ultime settimane sono arrivati cinque punti e la squadra è in serie positiva da due gare: 0-0 con il Tenerife e il blitz esterno per 0-1 sul campo del Leganes. Il calciatore più pericoloso è sicuramente l’attaccante Bastòn con otto reti.

PROBABILI FORMAZIONI GRANADA – REAL OVIEDO

Granada (4-4-2): Fernandez; Sanchez, Diaz, Miquel, Neva; Callejon, Bodiger, Lozano, Meledo; Weissman, Uzuni. Allenatore: Lopez
Real Oviedo (4-4-2): Braat; Ahijado, Costas, Calvo, Bretones Cruz; Viti, Montoro, Luismi, Sanchez; Rama, Bastòn. Allenatore: Cervera

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Granada e Real Oviedo, in programma domenica 26 marzo alle 18:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Granada per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.82, il 2 a 4.90 con la X che moltiplica per 3.25.

L’1 viene proposto a 1.77 da Eurobet; a 1.64 da Goldbet; a 1.75 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata