Home > SPORT > Calcio > Serie B: ostacolo Perugia per il Frosinone

Serie B: ostacolo Perugia per il Frosinone

Serie A: Juventus contro Cremonese

PREVIEW PERUGIA – FROSINONE

Ultime fatiche prima della grande festa. Il Frosinone ha monopolizzato questo campionato prendendo un vantaggio notevole sulle inseguitrici e potendosi concedere qualche passo falso nelle ultime settimane. La squadra di mister Grosso vola verso la Serie A ed attende solo l’aritmetica mantenendo un vantaggio di ben undici lunghezze sul terzo posto. Nella 31^ giornata i ciociari affronteranno una trasferta insidiosa contro un Perugia a caccia dii punti salvezza. Gara da non sottovalutare e che mette in palio tanto in termini non solo di punti ma anche sotto l’aspetto psicologico.

LA VIGILIA DEL PERUGIA

Un successo prima della sosta per uscire dalla zona rossa. Il Perugia è a rischio playout, una situazione che il tecnico Castori vorrebbe evitare. La storica società non ha attraversato una bella stagione nonostante una rosa che, a livello qualitativo, sarebbe almeno da metà classifica. Eppure le quattordici sconfitte sono emblematiche di un cammino con poca continuità: prima dello 0-2 contro il Cittadella era arrivato un trittico di partite con appena un punto conquistato. La squadra si schiererà secondo un 3412 con un potenziale offensivo da non sottovalutare grazie alla presenza di Di Carmine e Matos. Il goaleador della squadra, però, è il centrocampista argentino Casasola con sei reti e quattro assist.

LA VIGILIA DEL FROSINONE

Una formazione che è stata concreta ma anche spettacolare. Una società solida che merita il ritorno in Serie A dopo tanti investimenti ma anche sacrifici e programmazione come nel caso dello stadio. Nel 433 di mister Grosso, che ha dimostrato di essere abile nel gestire squadre con obiettivo promozione, ci sarà spazio per un attacco di altissima qualità. Da Caso ad Insigne passando per il bomber ex Catania Moro autentico dodicesimo uomo sempre pronto. La vera stellina, però, è Mulattieri che appare pronto per la massima serie. Il calciatore è stato decisivo anche con la maglia dell’under 21 con una doppietta nell’ultimo match disputato qualche giorno fa. Proprio quest’ultimo ha siglato dieci goal e quattro assist in campionato.

PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA – FROSINONE

PERUGIA (3-4-1-2): Gori; Sgarbi, Curado, Struna; Casasola, Capezzi, Santoro, Lisi; Luperini; Matos, Di Carmine. Allenatore: Castori

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Lucioni, Ravanelli, Cotali; Rohdén, Boloca, Mazzitelli, Insigne, Mulattieri, Caso. Allenatore: Grosso

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Perugia e Frosinone, in programma sabato 1 aprile alle 16:15, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Frosinone per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.30, l’1 a 3.30 con la X che moltiplica per 3.10.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata