Home > SPORT > Calcio > Serie B: sfida playoff Cagliari-Sudtirol

Serie B: sfida playoff Cagliari-Sudtirol

calcio d'angolo campo da calcio

PREVIEW CAGLIARI – SUDTIROL

Prove di post season. A poche giornate dalla fine del campionato ogni squadra prova a recuperare terreno oppure a consolidare la propria posizione. Cagliari e Sudtirol è una delle sfide più attese del 31^ turno di campionato. I sardi hanno la necessità di piazzare una vittoria pesante per provare a recuperare qualche gradino in più in graduatoria mentre gli ospiti si trovano, a sorpresa, sul terzo gradino del podio. Punti pesantissimi, quindi, in palio che nessuna delle due squadre vorrebbe lasciare all’avversaria. Una sfida nella sfida, poi, tra due allenatori grandi conoscitori di calcio e dalle idee molto precise.

LA VIGILIA DEL CAGLIARI

Ci sono grandi rimpianti in casa Cagliari per una stagione dai due volti che ha trovato il punto di rottura con il cambio della guida tecnica. Mister Ranieri ha portato esperienza a differenza di Liverani ma ha evidenziato anche alcuni limiti di una rosa che non manca di qualità. Recuperare terreno non è mai facile anche se i sardi vengono da un buon periodo di forma. Cinque risultati utili nelle ultime cinque uscite ma anche troppi pareggi, ben dodici in stagione. Prima della sosta per le nazionali, però, sono arrivate due preziose vittorie: 4-1 sull’Ascoli e il pesantissimo 0-4 a Reggio Calabria. Nel 4312 iniziale si punterà tanto su Lapadula e Mancosu che, da qui alla fine, saranno chiamati a mettere i goal pesanti per sognare la Serie A.

LA VIGILIA DEL SUDTIROL

Una squadra umile ma con un grande gruppo. Il Sudtirol non è certamente tra i top club per budget di questa Serie B ma ha dimostrato organizzazione e pianificazione. D’altronde il percorso parla chiaro fin dai campionati in Serie C. Mister Bisoli ha costruito una squadra capace di cambiar volto durante il match e con lo spirito giusto per affrontare la cadetteria. Il terzo posto, a questo punto del campionato, non è una casualità. Sono cinque i punti di distacco dal Genoa e dal secondo posto che significherebbe promozione diretta. Tuttavia è bene tenere i piedi per terra e consolidare una posizione vantaggiosa per i playoff. Squadra in forma e che ha ottenuto tre vittorie nelle ultime quattro uscite. Da tenere d’occhio l’attaccante nigeriano Odogwu autore di otto goal e tre assist.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI – SUDTIROL

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Azzi; Nandez, Makoumbou, Lella; Mancosu; Prelec, Lapadula. All. Ranieri.

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, De Col; Tait, Belardinelli, Rover, Casiraghi; Cisse, Odogwu. All. Bisoli.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Cagliari e Sudtirol, in programma sabato 1 aprile alle 14, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Cagliari per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.85, il 2 a 4.60 con la X che moltiplica per 3.35.

L’1 viene proposto a 1.82 da Goldbet; a 1.80 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata