Home > CAVALLI > Un cavallo chiamato Desiderio D’Esi

Un cavallo chiamato Desiderio D’Esi

Desiderio D'Esi

A Torino il 4 anni di Baroncini affidato a Santo Mollo centra il Città di Torino. Nella prova riservata alle femmine vittoria di Daughter As. Primo GP in carriera per Francesco Tufano.

Piccolo rimescolamento domenica a Vinovo nella giornata del Gran Premio Città di Torino (66000 EUR, metri 2060), manches divise per sesso riservate ai 4 anni.

Fra i maschi è emerso a media di 1.11.9 Desiderio d’Esi, già a segno al massimo livello quest’anno a Firenze. Santo Mollo l’ha impegnato all’attacco nell’ultimo giro per prendere la meglio sul battistrada e compagno di allenamento Dylan Dog Font, poi battuto in zona traguardo anche da Danger Bi. Allenatore dei due è Mauro Baroncini. Ha completato il marcatore Diamond Francis, visto in crescita rispetto alle precedenti uscite dell’annata. In errore nella fase iniziale il derbywinner Dimitri Ferm. Svolgimento tatticamente troppo ostico per Denver Gio.

Nella l’omologa prova al femminile è emersa Daughter As, subito all’esterno e poi in pariglia coperta capace di piazzare l’allungo decisivo a metà della dirittura d’arrivo. La femmina della Carsko ha vinto a media di 1.13.5 sui due giri di pista. In sulky Francesco Tufano, al primo successo in un GP della sua carriera. Al secondo posto, travolta dal finale ad effetto della vincitrice, la compagna di allenamento Delicious Gar, terminata ancora avanti a Due Italia e Diana Pizz per un trionfo quasi completo dell’allenamento di Alessandro Gocciadoro.

 

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata