Home > SPORT > Calcio > Serie A: ostacolo Bologna per la Juventus

Serie A: ostacolo Bologna per la Juventus

calcio d'angolo campo da calcio

PREVIEW BOLOGNA – JUVENTUS

La prima di un tour de force fondamentale nella corsa Champions League. Mister Allegri lo ha sottolineato, con forza, in conferenza stampa prima dell’ostica trasferta di Bologna. Un campo difficile quello del “Dall’Ara” che ha già mietuto “vittime” illustri. Proprio per questo motivo servirà una prova totalmente diversa, rispetto alle ultime, per i bianconeri che dovranno centrare bottino pieno conoscendo già i risultati degli scontri diretti Inter – Lazio e Roma – Milan. Alla luce di tutto questo, sarà un weekend spartiacque per la corsa Champions League.

LA VIGILIA DEL BOLOGNA

La squadra di mister Thiago Motta gioca bene ed ha una spiccata personalità. Lo dimostra la classifica con i 44 punti conquistati che valgono l’ottavo posto. Contro la Juventus mancherà ancora Arnautovic, in rotta anche con l’allenatore, al pari di Soriano e di Cambiaso in prestito proprio dai bianconeri. Non ci saranno grandi novità con il consueto 4231 che vedrà Ferguson insieme a Schouten a centrocampo a supportare il trio di trequartisti dietro Zirkzee. Il dubbio rimane sull’impiego della giovane prima punta o meno. In caso negativo sarà Barrow ad agire da falso nueve. Nell’ultimo turno gli emiliani sono caduti 2-1 sul campo del Verona.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

La Juventus viene da una serie negativa infinita. Ben tre partite perse in campionato senza considerare il tonfo infrasettimanale che è valsa l’eliminazione in semifinale di Coppa Italia. Miister Allegri è apparso abbastanza carico in sede di conferenza stampa della vigilia concentrando su se stesso attenzioni e critiche. Poche notizie di campo dal momento che, fino alla fine, si proverà a recuperare Vlahovic almeno per la panchina. L’attaccante serbo effettuerà un provino nelle prossime ore, mentre sicuramente sarà assente ancora Kean. Nel 352 iniziale dovrebbe esserci Milik a guidare l’attacco supportato da Di Maria. L’altro dubbio riguarda Rabiot che potrebbe rifiatare a centrocampo, pronto eventualmente Miretti. In difesa si torna all’antico con il trio Danilo, Bremer, Alex Sandro.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA – JUVENTUS

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Ferguson, Schouten; Orsolini, Aebischer, Barrow; Zirkzee. All. Motta

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. All. Allegri

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bologna e Juventus, in programma domenica 30 aprile alle 20:45, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Leggermente favorita la Juventus per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.27, l’1 a 3.40 con la X che moltiplica per 3.20.

Il 2 viene proposto a 2.20 da Goldbet; a 2.20 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata