Home > SPORT > Basket > NBA: gara 4 tra Miami e Denver

NBA: gara 4 tra Miami e Denver

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW MIAMI HEAT – DENVER NUGGETS

Gara tre era stata definita come la sfida decisiva in positivo o in negativo per le due compagini. Non solo per l’ovvietà di portare in vantaggio una delle contendenti, ma anche per l’aspetto ambientale dal momento che il “Kaseya Center” di Miami rappresenta sempre un fattore fin dai tempi di Wade e Lebron James. La pressione non ha giocato brutti scherzi in casa Nuggets capaci di portare a casa un successo schiacciante. Adesso Butler e compagni sono spalle al muro ma hanno già dimostrato di saperne uscire con tanta grinta e forza mentale.

LA VIGILIA DEI MIAMI HEAT

Tutto sui nervi e sulla testa prima che su tattica e schemi. Miami ha superato la tempesta già tante volte. Non dimentichiamo l’essersi fatta rimontare dai Boston Celtics e, nel momento di massima difficoltà, riuscire a superare indenne la famigerata gara sette sul parquet del TD Garden. L’esame delle Finals, però, è il più duro perché gli avversari sembrano una macchina perfetta. Miami ha dimostrato di poter battere questi Nuggets come avvenuto in gara due ma la sensazione è che ci debba essere anche una serata negativa sul fronte Denver. I 28 punti di Bluter in gara tre non sono bastati per evitare un KO largo nel punteggio. In questo senso la prossima sfida è decisiva se non si vogliono far scappare gli avversari.

LA VIGILIA DEI DENVER NUGGETS

Murray – Jokic o Jokic – Murray. Il risultato non cambia perché sono loro, attualmente, la coppia di giocatori più forti della Lega. Non si parla di termini assoluti naturalmente ma di naturalezza nel gioco, dell’equilibrio che hanno trovato insieme attorniati da un roster di assoluto livello. In gara tre, poi, c’è stata l’apoteosi come decisa reazione alla sconfitta di gara due. Analizzando i numeri ci troviamo di fronte ad una serata storica che entrerà nella leggenda a prescindere dall’esito delle Finals. Il centro serbo ha chiuso con 32 punti, 21 rimbalzi e 10 assist: nessuno come lui a questo livello. Ha fatto anche meglio Murray con 34 punti, 10 rimbalzi e 10 assist. Due triple doppie di tal genere dimostrano che non esiste un solo protagonista ma una coralità generale che mette i Denver Nuggets vicini al titolo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Miami Heat e Denver Nuggets, in programma sabato 10 giugno alle 2:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favoriti i Denver Nuggets per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.60, l’1 a 2.27.

Il 2 viene proposto a 1.59 da Eurobet.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata