Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Euro 2024: esame morbido per la Francia contro Gibilterra

Qualificazioni Euro 2024: esame morbido per la Francia contro Gibilterra

Serie A: Milan contro Cagliari

PREVIEW GIBILTERRA – FRANCIA

Con i campionati passati agli archivi, i riflettori cambiano direzione e vengono puntati sulle qualificazioni a Euro 2024, che sono nel pieno della fase a gironi. Nella serata di domani sarà protagonista anche la Francia, che scenderà in campo in casa della modesta Gibilterra per il più classico dei testacoda. Per entrambe le nazionali si tratta del terzo appuntamento in questa prima parte della competizione, con risultati completamente opposti ottenuti nelle prime due uscite. Ad affrontarsi saranno la prima e l’ultima forza del Gruppo B. Inoltre, la sfida dell’Algarve rappresenta un inedito assoluto, in quanto le due non si sono mai incrociate fino a questo momento.

LA VIGILIA DI GIBILTERRA

Come prevedibile, Gibilterra è destinata a ricoprire il ruolo di cenerentola in questo raggruppamento, considerata la significativa differenza qualitativa con le sue avversarie. La formazione allenata da Ribas ha inaugurato questa rassegna con la netta sconfitta interna inflitta dalla Grecia, che ha bucato tre volte la porta. Con lo stesso risultato è stata l’Olanda ad avere la meglio nel secondo impegno del torneo, Nello schieramento iniziale, il commissario tecnico uruguaiano punterà sul tridente offensivo formato da Walker e Combes sugli esterni e da Britto a completare il trio in posizione centrale.

LA VIGILIA DELLA FRANCIA

Sul fronte opposto, la Francia è la maggiore indiziata alla conquista del primo posto del girone e le due partite iniziali ne sono la conferma. All’esordio, la compagine guidata da Didier Deschamps ha surclassato l’unica possibile rivale per il comando del raggruppamento, ovvero l’Olanda, a cui è stato rifilato un poker senza storia. Nel turno successivo, la truppa d’Oltralpe ha superato in trasferta l’insidioso ostacolo Irlanda, sconfitta per 1 a 0. In entrambi i casi i Bleus hanno mantenuto la propria porta inviolata. Nell’undici di partenza, Giroud e Mbappe formeranno il tandem d’attacco con Griezmann a muoversi sulla linea trequarti.

PROBABILI FORMAZIONI

Gibilterra (4-3-3): Coleing; Torrilla, Olivero, Sergeant, Ronan; Lopes, Chipolina, Casciaro; Walker, Britto, Combes. All. Ribas

Francia (3-4-1-2): Maignan; Konaté, Upamecano, Koundé; Pavard, Camavinga, Rabiot, Theo Hernandez; Griezmann; Giroud, Mbappé. All. Deschamps

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Gilbilterra e Francia, valevole per le qualificazioni a Euro 2024, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento non sarà visibile in diretta televisiva o streaming su territorio nazionale, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti sui profili social ufficiali delle due nazionali o sui portali web specializzati.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella sfida delle qualificazioni a Euro 2024 la Francia parte nettamente favorita contro l’Inghilterra. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,01, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 88,00 e 19,00.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata