Home > SPORT > Calcio > Europeo U19: scontro diretto Grecia-Islanda

Europeo U19: scontro diretto Grecia-Islanda

Champions League: Panathinaikos contro Dnipro

PREVIEW GRECIA U19 – ISLANDA U19

Ultima e decisiva giornata della fase a gironi dell’Europeo Under 19. Entra nel vivo l’ultima competizione estiva per nazionali mentre luglio ci regala trattative di mercato e l’inizio dei ritiri per la nuova stagione. Dopo il mondiale under 20 e l’Europeo under 21, adesso tocca conoscere i nomi delle semifinaliste. Per raggiungere lo step degli scontri diretti, mancano gli ultimi novanta minuti che promuoveranno quattro squadre, due per girone A e girone B. Soffermandoci su quest’ultimo la Spagna ha già ottenuto il passaggio del turno mentre ancora Norvegia e Islanda sperano. Toccherà conoscere l’andamento di quest’ultima gara in programma per capire chi riuscirà ad andare avanti.

LA VIGILIA DELLA GRECIA U19

La Grecia avrà un unico compito: quello di onorare il match e la competizione in generale. La selezione dei giovani calciatori, guidati dal commissario tecnico Theos, non ha portato i frutti sperati. La differenza con gli avversari è stata netta fin da subito e con zero punti è già aritmeticamente fuori dalla fase finale. Emblematica la gara d’esordio con il 5-4 subito contro la Norvegia. A dispetto del risultato, in realtà, la nazionale del nord Europa aveva chiuso il primo tempo con cinque goal di scarto. La reazione d’orgoglio, nella ripresa, ha ammorbidito il parziale. Senza storia, invece, la seconda giornata in cui la bandiera bianca è stata alzata con il 5-0 subito contro la Spagna. Insomma ci si aspetta una gara con un parziale leggermente inferiore.

LA VIGILIA DELL’ISLANDA U19

Non ci può mancare la vittoria anche perché passa tutto da questo. L’Islanda è spalle al muro: costretta a vincere contro la Grecia, magari anche con un bel parziale, ed osservare ciò che avverrà tra Norvegia e Spagna. Servono che si incastrino diverse cose anche perché le due squadre, a parità di punti, avrebbero anche il segno X nello scontro diretto. Per questo motivo anche ogni singolo goal e la differenza reti può giocare un ruolo chiave. Ma prima di tutto bisogna capire ciò che avverrà nell’arco dei novanta minuti: di certo la Spagna dovrà fare un grande regalo superando anche la Norvegia senza accontentarsi del pari. Poi si vedrà ma l’Islanda scenderà in campo con la voglia di provare a fare il miracolo.

PROBABILI FORMAZIONI GRECIA U19 – ISLANDA U19

Grecia (4-4-2): Botis; Keramitsis, Deligiannis, Prodromitis, Georgiadis; Symeonidis, Stravoupolos, Kottas, Spyrakos; Smyrlis, Tzimas. Allenatore: Theos

Islanda (4-3-3): Petersson; Karlsson, Robertsson, Adalsteisson, Kristjansson; Thorkelsson, Jorundsson, Thordarson; Birgisson, Thorsteisson, Gudmundsson. Allenatore: Skylason

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Grecia U19 e Islanda U19, in programma lunedì 10 luglio alle 21, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorita l’Islanda per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2, l’1 a 3.25 con la X che moltiplica per 3.40.

Il 2 viene proposto a 1.90 da Goldbet; a 1.87 da PlanetWin; a 1-90 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata