Home > SPORT > Calcio > Mondiale femminile: esordio per Filippine e Svizzera

Mondiale femminile: esordio per Filippine e Svizzera

Mondiale femminile: Corea del Sud contro Germania

PREVIEW FILIPPINE – SVIZZERA

Si parte con l’edizione 2023 del mondiale femminile. L’importante kermesse si svolgerà, oltre oceano, tra Australia e Nuova Zelanda con una fase a gironi ricca e che promette scintille. Otto gironi da quattro squadre con l’esordio odierno delle padroni di casa. La Nuova Zelanda sfiderà la Norvegia mentre l’Australia ospita l’Irlanda. Domani, invece, spazio alla seconda gara che completerà il gruppo A. Infatti le Filippine scenderanno in campo contro la Svizzera. Una sfida che, secondo i bookmakers, appare già segnata con le elvetiche decisamente favorite per il successo finale.

LA VIGILIA DELLE FILIPPINE

Decisamente inferiore rispetto alle avversarie, ma le Filippine partecipano con grande orgoglio a questa edizione 2023 del mondiale. Inserite nel girone A, proveranno a strappare die punti importanti evitando gare con passivi importanti. L’esordio, in questo senso, diventa fondamentale per capire quanto competitiva possa essere la selezione filippina contro le forti avversarie elvetiche. La squadra è reduce da tre successi consecutivi nelle qualificazioni alle prossime Olimpiadi e da due vittorie e una sconfitta nei giochi Asiatici. Purtroppo la trazione diventa negativa se andiamo ad analizzare le gare contro avversarie europee.

LA VIGILIA DELLA SVIZZERA

La Svizzera viene considerata decisamente superiore alle Filippine. Eppure le elvetiche, nonostante un 433 offensivo, non vincono una partita da ottobre 2022. In quell’occasione arrivò un pesantissimo 2-1 sul Galles nei playoff per la qualificazione mondiale. Da lì in poi sono state giocate sette partite, tutte amichevoli, che hanno portato in dote cinque pareggi e due sconfitte contro Danimarca e Islanda. Per questo motivo manca da tempo un successo che, in una gara ufficiale come questa, sarebbe fondamentale.

PROBABILI FORMAZIONI FILIPPINE – SVIZZERA

Filippine (4-5-1): McDaniel; Barker, Long, Randle, Harrison; Quezada, Eggesvik, Annis, Sawicki, Bolden; Frilles.

Svizzera (4-3-3): Thalmann; Calligaris, Buhler, Stierli, Maritz; Reuteler, Walti, Sow; Bachmann, Crnogorcevic, Humm.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Filippine e Svizzera, in programma venerdì 21 luglio alle 7, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorita la Svizzera per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.10, l’1 a 13.90 con la X che moltiplica per 8.

Il 2 viene proposto a 1.07 da Eurobet.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata