Home > SPORT > Calcio > Champions League: sfida di ritorno Copenhagen-Rakow

Champions League: sfida di ritorno Copenhagen-Rakow

Logo Champions League Blu e Bianco con sfocatura

PREVIEW COPENHAGEN – RAKOW

Chiudere la pratica e volare a Nyon per i sorteggi. Manca sempre meno al momento tanto atteso di inizio stagione, quello in cui si sogna il grande palcoscenico della Champions League e le palline che vengono estratte per i gironi. Ultimi novanta minuti dei preliminari per staccare il pass e vivere la fase finale della competizione. Il Copenhagen scende in campo, di fronte al proprio pubblico, per affrontare i polacchi del Rakow. Questi ultimi dovranno provare a ribaltare l’1-0 dell’andata che li mette spalle al muro. Per i bookmakers, i danesi sono decisamente favoriti ma non si potrà abbassare la guardia e la soglia dell’attenzione.

LA VIGILIA DEL COPENHAGEN

Due turni superati con grande merito. Il Copenhagen non è qui per caso: al secondo turno ha rifilato, tra andata e ritorno, ben otto goal ai malcapitati del Breidablik subendone tre. Ancora meglio ciò che è successo al terzo turno con uno spettacolare 4-3 contro lo Sparta Praga dopo lo 0-0 dell’andata. Una squadra, quindi, che subisce ma segna anche tanto. All’andata contro il Rakow il goal che può essere decisivo è stata un’autorete. Adesso il trio offensivo di mister Neestrup non può mancare l’appuntamento. In campionato sono arrivate cinque vittorie e una sconfitta in sei gare. Da tenere d’occhio il centrocampista Goncalves sia in zona rete che assist.

LA VIGILIA DEL RAKOW

Molto attardato in campionato, solo settimo posto, il Rakow ha puntato tutto su questi preliminari di Champions League. Sia dal punto di vista economico che del prestigio, riuscire a sbarcare a Nyon sarebbe una vera e propria impresa. Per fare questo servirà ribaltare l’1-0 dell’andata che, come detto, è maturato a causa di un’autorete. Il percorso dei polacchi è partito da molto lontano, addirittura dal primo turno. Eliminato il Flora con quattro goal rifilati tra andata e ritorno. Al secondo turno la prima impresa superando il Qarabag, squadra da non sottovalutare, con un successo casalingo e un pareggio esterno. Infine, prima del Copenhagen, superato anche l’Aris con due successi e appena un goal subito. Tanto coraggio per il Rakow chiamato alla grande partita esterna.

PROBABILI FORMAZIONI COPENHAGEN – RAKOW

Copenhagen (4-3-3): Grabara; Jelert, Vavro, Diks, Meling; Claesson, Falk, Goncalves; Bardghji, Larsson, Elyounoussi. Allenatore: Neestrup

Rakow (3-4-3): Kovacevic; Racovitan, Kovacevic, Rundic; Tudor, Papanikolaou, Gerggren, Carlos; Cebula, Piasecki, Kocherhin. Allenatore: Szwarga

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Copenhagen e Rakow, in programma mercoledì 30 agosto alle 21, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Copenhagen per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.65, il 2 a 5.10 con la X che moltiplica per 3.85.

L’1 viene proposto a 1.64 da Goldbet; a 1.64 da Better.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata