Home > SPORT > Calcio > Conference League: la Fiorentina si gioca la qualificazione con il Rapid Vienna

Conference League: la Fiorentina si gioca la qualificazione con il Rapid Vienna

Stadio Franchi della Fiorentina

PREVIEW FIORENTINA-RAPID VIENNA

Fiorentina e Rapid Vienna si affronteranno alle 20:00 di domani, giovedì 31 agosto, per la finale playoff di ritorno di Conference League. La Viola proverà a rimontare lo svantaggio del match d’andata facendo affidamento sul sostegno del Franchi. Solamente una settimana fa la squadra di Vincenzo Italiano ha perso infatti per 1-0 a causa di un rigore realizzato da Marco Grull negli ultimi minuti del primo tempo. Nonostante il passaggio a vuoto avvenuto nella capitale austriaca, i toscani sono tutt’ora i favoriti per il passaggio del turno e la conseguente qualificazione ai gironi di Conference League.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

Italiano apporterà diverse modifiche alla sua formazione rispetto agli undici visti in campo contro il Lecce. Tra i pali si rivedrà Terracciano, mentre in coppia con Milenkovic agirà Ranieri e non Martinez Quarta. La corsia mancina tornerà a capitan Biraghi in quella opposta toccherà invece a uno tra Dodò e Kayode, con il brasiliano leggermente favorito. In mediana giocheranno due playmaker con Arthur e Mandragora alle spalle di Bonaventura. Sulle fasce Brekalo e Gonzalez riforniranno di palloni Nzola, che agirà da unica punta.

LA VIGILIA DEL RAPID VIENNA

La stagione del Rapid Vienna non è iniziata come sperato dai tifosi. La squadra si trova infatti in 4ª posizione con 8 punti fatti in 5 partite, a -7 dal Salisburgo. Solo pochi giorni la formazione di Barisic ha pareggiato per 1-1 contro il Tirol, un club austriaco di bassa classifica. Anche quest’anno il Rapid Vienna si è appeso alle prestazioni di Brugstaller, esperto attaccante classe ’89 che ha messo a segno 3 gol nelle prime 5 presenze in campionato. La scorsa giornata l’allenatore ha deciso infatti di tenerlo a riposo, facendolo subentrare solamente per gli ultimi 8 minuti di gara.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Brekalo, Bonaventura, Gonzalez; Nzola. All. Vincenzo Italiano.

RAPID VIENNA (4-3-3): Hedl; Schick, Querfeld, Cvetkovic, Auer; Sattlberger, Oswald, Kerschbaum; Seidl, Burgstaller, Grull. All. Zoran Barisic.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di qualificazione alla prossima Conference League tra Fiorentina e Rapid Vienna verrà trasmessa in diretta televisiva sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno la Fiorentina favorita a 1.15, mentre il Rapid Vienna si trova a 16.25 e la X a 7.40. La vittoria della Viola viene data anche a 1.12 su Better, Goldbet e Sisal.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata