Home > SPORT > Altri Sport > Rugby, mondiali: l’Italia affronta la Nuova Zelanda

Rugby, mondiali: l’Italia affronta la Nuova Zelanda

rugby

PREVIEW ITALIA – NUOVA ZELANDA

Italia-Nuova Zelanda è sicuramente la partita più attesa del Mondiale di Rugby per i nostri azzurri. Se è vero che statistiche alla mano non sembra esserci storia per quanto concerne il risultato bisogna dire che adesso l’Italia ci crede un pò di più dopo aver battuto Namibia e Uruguay. È una sfida da dentro o fuori, perché la nazionale italiana ha bisogno di vincere per conquistare a sognare il posto ai quarti di finale. La partita si disputerà stasera alle ore 21 e si potrà seguire sia su Sky che in chiaro sui canali Rai.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

L‘Italia è al secondo posto del Gruppo A: due partite e due vittorie, davanti c’è la Francia, che ha fatto l’en plein, e che chiuderà il raggruppamento proprio contro gli Azzurri. Dietro la Nuova Zelanda, con una vittoria e una sconfitta. Dunque è tutto aperto. Ma determinante sarà questa partita, in un caso o nell’altro. Incontro che si disputerà nello stadio del Lione.

LA VIGILIA DELLA NUOVA ZELANDA

La Nuova Zelanda è la squadra più titolata al mondo in termine di titoli Mondiali nel rugby, ne ha vinti ben tre, ed è salita sul podio sette volte in nove edizioni. Contro l’Italia potrebbe sembrare una gara di pura formalità per quanto concerne il risultato finale, ma la formazione neozelandese sa benissimo che l’Italia potrebbe essere temibile soprattutto per il carattere e la voglia di sorprendere in un match che prevede un risultato a senso unico.

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA: 15 Tommaso Allan; 14 Ange Capuozzo; 13 Juan Ignacio Brex; 12 Luca Morisi; 11 Montanna Ioane; 10 Paolo Garbisi; 9 Stephen Varney; 8 Lorenzo Cannone; 7 Michele Lmaro; 6 Sebastian Negri; 5 Federico Ruzza; 4 Dino Lamb; 3 Marco Riccioni; 2 Giacomo Nicotera; 1 Danilo Fischetti.

NUOVA ZELANDA: 15 Beauden Barrett, 14 Will Jordan, 13 Rieko Ioane, 12 Jordie Barrett, 11 Mark Telea, 10 Richie Mo’Unga, 9 Aaron Smith, 8 Ardie Savea (C), 7 Dalton Papali’i, 6 Shannon Frizell, 5 Scott Barrett, 4 Brodie Retallick, 3 Nepo Laulala, 2 Codie Taylor, 1 Ofa Tuungafasi.

DOVE VEDERLA IN TV

Italia-Nuova Zelanda dei Mondiali 2023 di rugby sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro su Rai 2. La Rai detiene infatti i diritti degli incontri degli Azzurri, e può mandare in onda un incontro al giorno, tra quelli delle altre squadre. Italia-All Blacks si potrà seguire anche su Sky, gli abbonati potranno vedere il match su Sky Sport Arena (canale 204).

QUOTE

Stando alle previsioni degli analisti di BetFlag, gli ospiti sono favoriti al successo finale, con l’2 quotato 1,90, mentre il pareggio (X) e il 2 vengono bancati rispettivamente a 23,00 e a 21.