Home > SPORT > Calcio > Europa League: l’Aek Atene riceve l’Ajax

Europa League: l’Aek Atene riceve l’Ajax

Europa League: Slavia Praga-Milan

PREVIEW AEK ATENE – AJAX

Si giocano gli incontri valevoli per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League.

Giovedì 5 ottobre alle 18.45 in programma all’«Opap Arena» di Atene, la sfida fra l’Aek e l’Ajax.
Girone fra i più interessanti e, probabilmente, fra i più equilibrati quello che vede all’interno Aek Atene e Ajax. Del raggruppamento B, infatti, fanno parte anche il Marsiglia e il Brighton. Dopo la prima giornata comanda l’Aek che ha sbancato Brighton per 3 a 2, al termine di una partita altalenante e spettacolare. Altrettanto spettacolare e incerta è stata la sfida fra l’Ajax e il Marsiglia terminata con il punteggio di 3 a 3. A testimonianza del grande equilibrio che ragna in questo girone, dove può accadere davvero di tutto.

Per i bookmakers, favorita è l’Aek Atene.

LA VIGILIA DELL’ AEK ATENE

L’Aek Atene è reduce dalla prima sconfitta in campionato, rimediata lunedì scorso sul terreno dell’Ofi Crete per 2 a 0. Un ko le ha fatto perdere terreno dalla vetta della classifica, occupata dall’Olympiakos con 19 punti, 8 in più dei gialloneri.
Dopo aver perso la finale delle qualificazione alla fase a gironi di Champions per mano dei belgi dell’Anversa, i greci si sono tuffati nell’avventura dell’Europa League, conquistando subito i primi tre punti in Inghilterra contro il Brighton. Adesso l’esordio in casa contro l’Ajax per provare ad allungare al comando della classifica.

LA VIGILIA DELL’ AJAX

L’Ajax sta attraversando un periodo nerissimo, uno dei peggiori degli ultimi decenni, tanto da annunciare il ritorno di Luis Van Gaal che non occuperà un ruolo in panchina da allenatore, ma sarà da supporto al consiglio di sorveglianza dell’Ajax nelle questioni tecniche. Una figura carismatica che, di certo, suonerà la carica all’interno della squadra biancorossa. Lancieri che si trovano incredibilmente in quart’ultima posizione in campionato, con soli cinque punti in cinque gare disputate e sono reduci dal pesante ko rimediato dal Feyenoord che si è imposto per 4 a 0.
La partita con l’Aek Atene, dunque, potrebbe rappresentare una svolta per la stagione degli olandesi.

PROBABILI FORMAZIONI

AEK (4-3-1-2): Stankovic; Sidibe, Mitoglou, Szymanski, Hajsafi; Pineda, Jonsson, Amrabat; Gacinovic; Araujo, Garcia. All. Almeyda.

AJAX (4-3-3): Gorter; Rensch, Sutalo, Avila, Hato; Berghius, Vos, Taylor; Forbs, Brobbey, Bergwijn. All. Steijn.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Aek Atene-Ajax, in programma giovedì 5 ottobre alle 18.45, sarà visibile sulla piattaforma streaming Dazn.

QUOTE

Favorito l’Aek Atene per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.18, l’X a 3.75, mentre il successo dell’Ajax (2) si trova a lavagna a 3.10.

L’opzione Gol è bancata a 1.50, la NoGoal a 2.40.

GoldBet, Bet365 e Snai propongono l’1 a 2.15.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata