Home > SPORT > Calcio > Serie A: l’Inter all’assalto del Torino

Serie A: l’Inter all’assalto del Torino

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW TORINO-INTER

Dopo la sosta per gli impegni della Nazionali, tornano i campionati maggiori. E ci saranno tante gare importanti nella nona giornata in Serie A.
Sabato 21 ottobre alle 18, allo stadio «Olimpico Grande Torino», i granata ospiteranno l’Inter, in una gara tutt’altro che scontata. I padroni di casa vanno in cerca di uno scossone, dopo aver conquistato soltanto due punti nelle ultime quattro gare, mentre l’Inter vuole riprendersi il primo posto, lasciato nelle mani del Milan.
Nella passata stagione, fu sufficiente un gol di Brozovic, al 37′ del primo tempo, per permettere alla squadra di Simone Inzaghi di ottenere i tre punti.
Per i bookmakers favorito è l’Inter.

LA VIGILIA DEL TORINO

Il Torino vuole dare un segnale e un senso a questo campionato. L’ennesimo ko nel derby della Mole ha lasciato qualche strascico nell’ambiente e nella tifoseria che vorrebbe qualcosa in più. Granata che, dopo il tris di Salerno, si sono inceppati e hanno ottenuto due pareggi e due sconfitte nelle quattro gare successive.
Il tecnico del Toro, Juric, per la gara contro i nerazzurri dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2 con Vlasic ad agire sulla trequarti alle spalle di Sanabria e Pellegri. Assente l’attaccante Zapata.

LA VIGILIA DELL’INTER

L’Inter ha digerito a stento il pareggio interno ottenuto con il Bologna. I tre punti sembravano in tasca con il doppio vantaggio siglato da Acerbi e Lautaro Martinez, ma i felsinei l’hanno riacciuffata con i gol messi a segno da Orsolini su rigore e da Zirkzee.
Inter che, dunque, non vuole lasciare altri punti per strada.
Per la gara contro i granata, mister Simone Inzaghi dovrà fare a meno del lungodegente Arnautovic e di Cuadrado.
Il tandem offensivo, nel consueto 3-5-2 del trainer interista, sarà composto da Lautaro Martinez e Thuram, in mezzo al campo Barella potrebbe rifiatare. Spazio, quindi, a Frattesi con Calhanoglu e Mkhitaryan a completare un reparto che vedrà Dumfries e Dimarco sulla corsie esterne.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Sazonov, Schuurs, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Tameze, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Pellegri. All. Juric

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. S. Inzaghi.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Torino e Inter, valevole per la nona giornata del massimo campionato italiano, in programma sabato 21 ottobre alle 18, sara visibile, in esclusiva, sulla piattaforma Dazn.

LE QUOTE

Favorita è l’Inter per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.72, l’X a 3.70, mentre il successo del Torino (1) si trova a lavagna a 5.

L’opzione Gol è bancata a 1.92, la NoGoal a 1.78.

Goldbet, Snai e Bet365 propongono il 2 a 1.70.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata