Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Mondiali: l’Algeria è ospite del Mozambico

Qualificazioni Mondiali: l’Algeria è ospite del Mozambico

Eredivsie: Emmen contro Dordrecht

PREVIEW MOZAMBICO – ALGERIA

Mentre in Europa si sta completando la prima fase di qualificazione per la prossima edizione della rassegna continentale, nel resto del momento è partita la corsa ai campionati mondiali del 2026. Nei gironi preliminari della federazione africana andrà in scena la sfida tra Mozambico ed Algeria, reduci entrambe da un risultato pieno ottenuto all’esordio. Infatti, al momento le due squadre si trovano appaiate a quota 3 punti in testa al Gruppo G. Nell’unico precedente tra loro, risalente al gennaio di quest’anno, sono stati gli ospiti ad avere la meglio.

LA VIGILIA DEL MOZAMBICO

Pochi giorni fa, il Mozambico ha iniziato con il piede giusto il proprio cammino in questa prima fase preliminare. Infatti, la formazione allenata da Chiquinho Conde si è imposta per 3 a 2 sul campo del modesto Botswana, creandosi i presupposti per compiere un buon percorso. Nell’undici di partenza, davanti al portiere Siluane si schiererà la difesa a quattro con Nene e Macandza terzini e la coppia Domingues-Langa al centro, mentre Bauque e Guimaraes saranno i due esterni di centrocampo. In mediana spazio a Amadu e Dove, con Ratifo e Vilanculos come tandem offensivo.

LA VIGILIA DELL’ALGERIA

Esordio convincente anche per l’Algeria, che nel match inaugurale non ha lasciato scampo alla Somalia, superata con un perentorio 3 a 1. La compagine guidata da Djamel Belmadi ha mancato la qualificazione alle ultime due edizioni della rassegna iridata dopo gli ottavi di finale – miglior risultato della sua storia – raggiunti nel 2014. I nordafricani puntano a trovare subito continuità per spezzare gli equilibri del raggruppamento. Nello schieramento iniziale, Mahrez e Slimani formeranno la coppia d’attacco, con Aouar e Gouiri che spingeranno lungo le corsie laterali di centrocampo. Mandi e Chaibi si muoveranno in mediana.

PROBABILI FORMAZIONI

Mozambico (4-4-2): Siluane; Nene, Domingues, Langa, Macandza; Bauque, Amadu, Dove, Guimaraes; Ratifo, Vilanculos. All. Conde

Algeria (4-4-2): Mandrea; Atal, Tougai, Zerrouki, Larouci; Aouar, Mandi, Chaibi, Gouiri; Mahrez, Slimani. All. Belmadi

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Mozambico e Algeria, valevole per la seconda giornata delle qualificazioni CAF ai prossimi Mondiali, è in programma domenica 18 novembre alle ore 14.00. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva o streaming su territorio italiano, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara delle qualificazioni ai Mondiali tra Mozambico e Algeria, gli ospiti partono nettamente favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,37, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 7,55 e 4,20.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata