Home > SPORT > Calcio > Serie C: Taranto-Casertana, sfida playoff

Serie C: Taranto-Casertana, sfida playoff

Serie C: Picerno-catania

PREVIEW TARANTO-CASERTANA

Si disputerà lunedì 27 novembre 20.45 allo stadio «Iacovone» di Taranto, l’incontro di calcio fra i padroni di casa del Taranto e la Casertana, valevole per la quindicesima giornata del girone C di Serie C.
Si troveranno di fronte due squadre che si trovano in piena zona playoff. Ospiti, sesti, che vantano un punto in più dei pugliesi, i quali, ovviamente, sognano il sorpasso.
Causa l’accesa rivalità fra le due tifosera è stato disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai sostenitori ospiti.
Per i bookmakers, leggermente favorito è il Taranto.

LA VIGILIA DEL TARANTO

Il Taranto sta disputanto una stagione invidiabile, come non se ne vedevano a queste latitudini da tanto tempo. Merito di una squadra che non mollla mai e del suo tecnico, Capuano, che l’ha allestita e preparata nei minimi dettagli.
I pugliesi sono reduci dalla vittoria, di misura, nel derby casalingo con il Brindisi (decisivo il gol di Cianci). Successo che ha accantonato le due sconfitte di fila rimediate contro la capolista Juve Stabia e con il Sorrento. Due battute d’arresto nelle quali l’attacco rossoblù è rimasto a bocca asciutta. In casa, il Taranto ha guadagnato 16 dei sui 22 punti totali, con un bottino di cinque vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, nel match contro la battistrada.

LA VIGILIA DELLA CASERTANA

La Casertana, dopo una partenza handicap, causata soprattutto dal ritardo con cui i falchetti hanno cominciato il campionato (ritardo dovuto ai tempi del ripscaggio dalla serie D) ha cambiato decisamente marcia. Dopo una serie di cinque vittorie consecutive (la Casertana è l’unica squadra ad aver battuto la Juve Stabia) è stata fermata sul pari casalingo dal Crotone. I campani, inoltre, sono l’unica squadra imbattuta in trasferta. Lontano dal «Pinto», iinfatti, la formazione allenata da Cangelosi ha ottenuto ben 15 punti, frutto di 4 vittorie, le ultime 3 consecutive, e tre pareggi. Arruolabile Curcio, ma non è detto che l’ex attaccante di Foggia e Catanzaro indossi una maglia da titolare.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Riggio, Antonini, Luciani; Mastromonaco, Calvano, Zonta, Ferrara; Kanoute, Cianci, Orlando. All. Capuano.

CASERTANA (4-3-3): Venturi; Calapai, Scacca, Celiento, Anastasio; Toscano, Proietti, Casoli; Tavernelli, Montalto, Taurino. All. Cangelosi.

DOVE VEDERLA

La partita tra il Taranto e la Casertana, in programma lunedì 27 novembre alle 16.15, valevole per la quindicesima giornata del girone C di Serie C, sarà trasmessa sui canali Sky e, in streaming, sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.

LE QUOTE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Taranto, la cui vittoria (1) è bancata a 2.33, mentre il successo della Casertana (2) si trova a lavagna a 3.15, il pareggio (X) vale 3 volte la posta.
L’opzione GOL è bancata a 2, la NOGOAL a 1.68.

StarCasinò offre l’1 a 2.22, BWin e PlanetWin a 2.25, Snai, EuroBet e GoldBet a 2.30.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata