Home > CAVALLI > Delicious Gar, bravura e fortuna

Delicious Gar, bravura e fortuna

Delicious

Sabato a Castelluccio dei Sauri la femmina di Gocciadoro di proprietà dell’asso NBA Nikola Jokic approfitta dell’errore di Denzel Washington e centra il GP di Capitanata.

 

Al ritorno in Italia e da netta favorita, Delicious Gar ha vinto con merito ma non senza più di un briciolo di fortuna la IV edizione del Gran Premio di Capitanata (Euro 37.400, metri 2060), Gruppo III per i 4 anni disputato sabato all’ippodromo di Castelluccio dei Sauri.

La figlia di Father Patrick allenata e interpretata da Alessandro Gocciadoro è emersa al largo in retta dopo un giro del mondo quasi tutto in terza ruota grazie all’errore a 100 metri dal traguardo di Denzel Washington che a quel punto era in netto vantaggio.

E sarebbe stato un successo meritato quello del puledro di Casillo e Di Nardo dopo un percorso interamente d’attacco. Passato in vantaggio sul galoppo della battistrada Donnavventura Ors, Denzel si è mantenuto in evidenza in piegata e sino a metà retta d’arrivo. Poi il galoppo.

1.11.9 sui due giri di pista la media al chilometro della vincitrice.

Tornata nel nostro paese dopo una lunga parentesi scandinava, Delicious Gar è stata plurivincitrice classica, centrando fra l’altro le Oaks. E’ di proprietà della Dream Catcher di Nikola Jokic, l’asso serbo MVP quest’anno della NBA, il campionato professionistico Usa di basket.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata