Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Milan fa visita alla Salernitana

Serie A: il Milan fa visita alla Salernitana

Serie C: Foggia-Casertana

PREVIEW SALERNITANA – MILAN

Riparte la corsa in campionato verso il giro di boa del girone d’andata. Dopo le eliminazioni, a sorpresa, di Napoli e Inter in Coppa Italia si gioca il turno natalizio di Serie A. Il campionato italiano non si ferma da qui a Capodanno sino all’Epifania. In questo turno suggestivo, il Milan sarà impegnato a Salerno in una trasferta tutt’altro che semplice. Al contrario sarà fondamentale non sottovalutare un avversario, spalle al muro che ha ben poco da perdere. Nonostante l’enorme differenza nelle quote dei bookmakers, giocare all’Arechi è sempre difficile per qualsiasi avversario. I rossoneri hanno l’obbligo di dare continuità di risultati mentre i campani devono assolutamente accorciare sulla salvezza diretta.

LA VIGILIA DELLA SALERNITANA

La situazione ambientale è davvero infuocata. Da una parte la tifoseria che chiede risultati ed orgoglio in campo, dall’altra il presidente Iervolino che, nelle ultime interviste, ha puntato il dito sui calciatori difendendo gli investimenti fatti e il monte ingaggi. Di certo, ad oggi, la Salernitana rischia seriamente di tornare in Serie B senza una svolta ben precisa. In panchina il ribaltone ha portato l’esonero di Paulo Sosa in favore di Filippo Inzaghi liberatosi dalla Reggina fallita. Dopo due risultati utili consecutivi, la squadra è tornata ad inanellare sconfitte: 3-0 a Firenze, 1-2 contro il Bologna e il 4-1 a Bergamo. In particolare il monday night contro l’Atalanta ha mostrato un primo tempo coraggioso con la rete del vantaggio a fronte di una ripresa con un crollo totale. Oltre ai pochi goal siglati, la Salernitana soffre terribilmente nella fase difensiva. Sono otto i punti conquistati e cinque quelli di distacco dalla salvezza diretta.

LA VIGILIA DEL MILAN

Il Milan è alla ricerca di una continuità di risultati soprattutto dopo l’amarezza dell’eliminazione dalla Champions League. Mister Pioli vuole chiudere al meglio il 2023 e per questo cerca un successo pesante anche in trasferta. Nonostante si giochi contro l’ultima in classifica, il match non può essere preso sotto gamba. Troppo spesso, quest’anno, Giroud e compagni si sono fatti sorprendere in gare alla portata o già ampiamente indirizzate. Nel 433 iniziale Kjaer dovrebbe tornare titolare. A centrocampo c’è il dubbio Musah mentre in avanti confermato il tridente Pulisic, Giroud, Leao. La squadra è reduce dal 3-0 sul Monza con la prima rete del giovane Simic.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA – MILAN

Salernitana (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Legowski, Bradaric; Candreva, Tchaouna; Dia. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria. Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Salernitana e Milan, in programma venerdì 22 dicembre alle 20:45, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Milan per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.43, l’1 a 7 con la X che moltiplica per 4.70.

Il 2 viene proposto a 1.42 da Eurobet; a 1.42 da Snai; a 1.42 da Better.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata