Home > SPORT > Calcio > Premier League: la sfida tra Manchester United e Tottenham

Premier League: la sfida tra Manchester United e Tottenham

Old Trafford

PREVIEW MANCHESTER UNITED-TOTTENHAM

Alle 17:30 di domani, domenica 14 gennaio, si giocherà la sfida di Premier League tra Manchester United e Tottenham. La gara si terrà all’Old Trafford per la 21° giornata di campionato. Le due formazioni sono in lotta per un posto in zona Champions con gli Spurs in 5ª posizione a +8 dai Red Devils. L’ultima vittoria del Tottenham in casa dello United risale a più di tre anni fa, quando la formazione di Mourinho vinse per 1-6 una gara giocatesi a porte chiuse.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

Lo United viene da una vittoria per 0-2 in FA Cup contro il Wigan, che l’ha riportato al successo dopo una chiusura di anno al di sotto delle aspettative. Infatti nelle 8 partite giocate dal club nel mese di dicembre i Red Devils hanno raccolto solamente 2 vittorie e 1 pareggio. Oggi la squadra si trova al 10° posto in classifica con 31 punti fatti in 20 partite. Tra gli aspetti peggiori dello United rientra la fase offensiva, con il club che si è affermato per il 3° peggiore attacco della Premier League. La squadra ha infatti segnato solamente 22 gol e vanta il suo miglior marcatore in McTominay autore di 5 reti.

LA VIGILIA DEL TOTTENHAM

Il Tottenham è in fase di ripresa, come confermato dalle 6 vittorie ottenute nelle ultime 7 partite. Questo rendimento ha permesso agli Spurs di mantenersi al 5° posto in classifica a -1 dalla zona Champions e a -6 dal Liverpool capolista. Uno degli aspetti positivi della stagione del Tottenham riguarda il rendimento esterno con 18 punti totalizzati in 10 partite e il miglior attacco del campionato fuori casa. Nella prossima gara la squadra dovrà fare a meno di Son, assente a causa della convocazione in Coppa d’Asia. Questa mancanza lascerà il Tottenham senza il suo miglior marcatore dato che il coreano ha già segnato 12 reti in 20 presenze, superando i suoi numeri dell’anno scorso.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Onana; Wan-Bissaka, Varane, Evans, Dalot; Eriksen, McTominay; Garnacho, Bruno Fernandes, Rashford; Hojlund. All. ten Hag.

TOTTENAHM (4-2-3-1): Vicario; Porro, Emerson Royal, Davies, Udogie; Skipp, Bentancur; Kulusevski, Lo Celso, Johnson; Richarlison. All. Postecoglou

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Premier League tra Manchester United e Tottenham verrà trasmessa in diretta tv esclusiva sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Manchester United leggermente favorito a 2.17, seguito dal Tottenham a 2.98 e dalla X a 3.90. Il successo dei Red Devils si trova anche a 2.10 su Snai, Better e Bet365.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata