Home > SPORT > Calcio > Serie C: il Picerno ospita il Catania

Serie C: il Picerno ospita il Catania

Serie C: Picerno-catania

PREVIEW PICERNO – CATANIA

Terza giornata di ritorno nel girone C di Serie C. Al «Curcio» di Picerno (calcio d’inizio alle 16.15) la formazione di casa riceve il Catania, nell’incontro valevole per la terza giornata di ritorno del girone C di Serie C. Gara molto attesa e molto importante per i risvolti che potrà avere in classifica. Lucani secondi in classifica a sei lunghezze dalla capolista Juve Stabia, Catania alle porte della zona playoff ma reduce da un mercato sontuoso che, di fatto, ha cambiato i connotati della squadra allenata da Lucarelli. Sarà, quindi, un Catania indecifrabile in questo nuovo percorso.
Leggermente favorito, per i bookmakers, è il Picerno.

LA VIGILIA DEL PICERNO

Il Picerno è reduce dall’ottimo pareggio rimediato allo «Iacovone» di Taranto, grazie al quindicesimo centro stagionale del capocannoniere del torneo, Jacopo Murano. Il pari ottenuto in terra pugliese ha permesso al Picerno di agganciare la seconda posizione, seppur insieme con altre tre squadre. Squadra compatta ed equilibrata quella lucana che ha ottenuto gli stessi punti (19) dai match in casa e da quelli in trasferta. Nell’incontro di andata, la formazione allenata da mister Longo uscì sconfitta dal «Massimino» per 2 a 0 (allora in panchina, per i siciliani, siedeva Tabbiani). Picerno battuto alle falde dell’Etna anche in Coppa Italia per 3 a 2.

LA VIGILIA DELLA CATANIA

Il Catania è stato il club che ha maggiormente cambiato l’organico, intervenendo pesantemente in tutti i settori, nel mercato di riparazione. Squadra che ha cambiato volto, dopo gli innesti dei vari Welbeck, Cicerelli, Costantino, Celli, Cianci, Peralta, Kontek, Monaco e Sturaro.
Bisognerà capire quanti ne inserirà mister Cristiano Lucarelli sin dal primo minuto, tenendo conto che, mercoledì, il Catania sarà impegnato nell’andata delle semifinali di Coppa Italia a Rimini.
Con ogni probabilità, il tecnico livornese proporrà la difesa a tre e, in avanti, si affiderà alal coppia formata da Costantino e Di Carmine con Peralta alle loro spalle.

PROBABILI FORMAZIONI 

PICERNO (4-2-3-1): Merelli; Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra; De Ciancio, Ciko; Ceccarelli, Maiorino, Vitali; Murano. All. Longo.

CATANIA (3-4-1-2): Bethers; Kontek, Curado, Monaco; Castellini, Quaini, Zammarini, Celli; Peralta; Di Carmine, Costantino. All. Lucarelli.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Picerno e Catania, in programma sabato 20 gennaio alle 16.15, sarà visibile sui canali Sky. In streamig sull’app Sky Go e su NOW Tv.

QUOTE

Leggermente favorito il Picerno per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.28, la vittoria del Catania (2) si trova a lavagna 3.15 con la X che moltiplica per 3.10.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.95, la NOGOAL a 1.73.

BWin propone l’1 a 2.15, StarCasinò a 2.20, Snai a 2.25.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata