Home > SPORT > Calcio > Serie A: il lunch match è Frosinone-Cagliari

Serie A: il lunch match è Frosinone-Cagliari

Pallone da Calcio Bianco e Nero con sfondo scuro

PREVIEW FROSINONE – CAGLIARI

Partita ad alta tensione, per motivi di classifica, quella che si disputerà allo «Stirpe», domenica 21 gennaio alle 12.30. Si troveranno di fronte Frosinone e Cagliari, nell’incontro valevole per la ventunesima giornata, la seconda di ritorno, nel campionato di Serie A.
Uno scontro salvezza in piena regola, dopo che il Frosinone, nella prima parte di stagione, aveva vissuto momenti esaltanti e si pensava potesse rimanere lontano dalla zona calda della classifica. Ma, gli ultimi mesi, davvero negativi, hanno ricacciato i ciociari nella bagarre della salvezza, dove sta provando a rimanere a galla il neo promosso Cagliari. I padroni di casa vantano appena un punto in più dei sardi. All’andata, la gara si concluse 4 a 3 per i rossoblù. Una partita “pazza” con il Frosinone avanti 3 a 0 sino al 27′ della ripresa. La doppietta di Pavoletti al 94′ e al 96′ ha poi definitivamente ribaltato la situazione, facendo esplodere di gioia la «Unipol Domus».
Per i bookmakers leggermente favorito è il Frosinone.

LA VIGILIA DEL FROSINONE

Una crisi senza fine quella del Frosinone. Dopo un inizio di stagione molto positivo, i gialloblù pare abbiano imboccato un tunnel senza uscita. Un solo punto nelle ultime sette partite di campionato, unica gioa, la vittoria a Napoli in Coppa Italia, una sorta di lampo nel grigiore di questo scorcio di stagione.
A destare particolare preoccupazione fra i tifosi ciociari sono state le recenti due prestazioni della squadra allenata da Di Francesco. Le due trasferte, la prima di Coppa a Torino contro la Juventus e la seconda, in campionato, a Bergamo contro l’Atalanta. E non solo per le 9 reti subite, senza riuscire a realizzarne una, quanto e soprattutto per il modo in cui il Frosinone ha affrontate queste due partite. Squadra apparsa svogliata e con pochissima grinta. È chiaro che la partita con il Cagliari rappresenti una sorta di spartiacque per il futuro dei gialloblù. Probabile l’esordio di Zortea sulla corsia di sinistra.

LA VIGILIA DELLA CAGLIARI

Il Cagliari, dal canto suo, sta provando a tirarsi fuori dalla zona a rischio. Attualmente i sardi vantano un punto di vantaggio sul terzultimo posto, occupato dal Verona.
I rossoblù sono reduci da tre risultati utili consecutivi che hanno innalzato morale e autostima della truppa allenata da Claudio Ranieri. Specialmente il successo del turno precedente, ottenuto in rimonta, contro il Bologna ha permesse al Cagliari di mettere la testa fuori dalle sabbie mobili.
Per la gara contro il Frosinone, sarà assente Oristanio, in precarie condizioni sia Lapadula e sia Pavoletti, il fantasista Viola dovrebbe agire alle spalle della coppia d’attacco formata da Nandez e Petagna.

PROBABILI FORMAZIONI 

FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Bonifazi, Okoli, Zortea; Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Cuni, Harroui. All. Di Francesco.

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Sulemana, Prati, Makoumbou; Viola, Nandez; Petagna. All. Ranieri.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Frosinone e Cagliari, in programma domenica 21 gennaio alle 12.30, sarà visibile sia sulla piattaforma Dazn e sia su canali Sky. In streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv.

QUOTE

Leggermente favorito il Frosinone per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.40, la vittoria del Cagliari (2) si trova a lavanga a 2.95, mentre il pareggio (X) vale 3.40 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.70, la NOGOAL a 2.

WilliamHill propone l’1 a 2.30, GoldBet a 2.35, PlanetWin a 2.38.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata