Home > SPORT > Calcio > Serie A: l’anticipo è Salernitana-Empoli

Serie A: l’anticipo è Salernitana-Empoli

Stadio della Salernitana

PREVIEW SALERNITANA – EMPOLI

Lo scontro salvezza dell’«Arechi» di Salerno, in programma venerdì 9 febbraio alle 20.45, fra Salernitana ed Empoli, farà da apripista alla 24esima giornata, la quinta di ritorno, del campionato di Serie A.
Si troveranno di fronte due squadre alla disperata ricerca di punti. I granata della Salernitana, ultimi in graduatoria con 13 punti, Empoli nel gruppetto appena un gradino sopra a quota 18, insieme con Cagliari e Verona. Lotta per la permanenza tutta da scrivere, se consideriamo che sono sei le squadre nel fazzoletto di sei punti (Udinese e Sassuolo, infatti, di punti ne hanno 19).
La partita di venerdì sera a Salerno diventa uno snodo cruciale per il futuro, soprattutto per la squadra campana che deve assolutamente vincere se vuole accorciare il gap dalle contendenti alla salvezza. Previsto il pubblico della grandi occasioni all’Arechi. Nel match di andata, infine, s’impose la formazione toscana con una rete di Baldanzi.
Per i i bookmakers, favoriti sono i padroni di casa.

LA VIGILIA DELLA SALERNITANA

C’era quasi tutta la curva al completo, all’allenamento del giovedì, all’Arechi, per incitare i giocatori della Salernitana a gettare il cuore oltre l’ostacolo in vista dell’importantissima sfida di venerdì sera contro l’Empoli. E, fra i giocatori granata, c’era anche l’ultimo arrivato in ordine di tempo, il difensore greco Manolas che potrebbe già accomodarsi in panchina.
La Salernitana ha cambiato volto dopo il mercato invernale e il pari di Torino, a reti inviolate, ha, di fatto, inaugurato positivamente il nuovo corso, quello che, a Salerno, sperano faccia imboccare la strada che porta alla salvezza.
Per la gara contro i toscani, mister Pippo Inzaghi dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1, con Dia terminale offensivo, supportato da Candreva e Kastanos. Nel reparto arretrato, Boateng (autore di un’ottima prova a Torino) dovrebbe essere affiancato da Pierozzi e Pellegrino a difesa di Ochoa.

LA VIGILIA DELL’ EMPOLI

L’Empoli dell’ex Davide Nicola, dal canto suo, arriva a questo importante appuntamento dopo aver infilato una mini serie di risultati utili consecutivi, prorpio in concomitanza con l’arrivo dell’ex trainer della Salernitana. Cinque punti in tre gare, frutto della netta affermazione casalinga con il Monza e dei pareggi con la Juventus a Torino e con il Genoa, nel turno precedente, al «Castellani».
Anche l’Empol si presenterà con la difesa a tre e la formazione iniziale non dovrebbe discostarsi tanto da quella vista all’opera nelle ultime gare. Ancora indisponibili Caputo, Ebuehi e Marin.

PROBABILI FORMAZIONI 

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi, Boateng, Pellegrino; Zanoli, Maggiore, Basic, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. All. F. Inzaghi.

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Ismajli, Bereszynski, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri. All. Nicola.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita fra Salernitana ed Empoli, in programma venerdì 9 febbraio alle 20.45, e valevole per la 24esima giornata, la quinta di ritorno, del campionato di Serie A, sarà visibile sulla piattaforma streaming Dazn.

QUOTE

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Salernitana, la cui vittoria (1) è bancata a 2.47, il successo dell’Empoli (2) si trova a lavanga a 3, mentre il pareggio (X) vale 3.20 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.87, la NOGOAL a 1.83.

PlanetWin propone l’1 a 2.30, Snai e Sisa MatchPoint a 2.40, GoldBet e Bet365 a 2.45.