Home > CAVALLI > Fontainebleau (FRA) 26/02/2024: programma interessante per gli appassionati

Fontainebleau (FRA) 26/02/2024: programma interessante per gli appassionati

Fontainebleau

Corsa 1. 4600 metri, cross-country per 6yo+.

 

Grandgador non lo si vedeva in pista dal novembre 2022, eccolo al via come soggetto molto atteso e si presenta poter essere formidabile da subito. K. Dubourg in sella per il training di Lageneste & Macaire.

Corsa 2. 3600 metri, al via cavalli di 4 e 5 anni, femmine.

 

Preparata dal formidabile Sylvain Dehez, la N4 Holetown ha vinto in solitaria a fine ottobre su questo stesso percorso e può bissare la vittoria già ottenuta su questo tracciato, corsa decisamente alla sua portata. Le ultime due uscite la vedono quarta in entrambe per cui dovrebbe essere ampiamente rodata.

Corsa 3. 3850 metri, corsa a vendere per 5yo+.

 

Sempre nel trio dei migliori negli ultimi tre tentativi sugli ostacoli, la N5 Gastibelza è costante nel rendimento e può dettare legge in questo campo alla sua portata. Ha valore RPR 56 – il più alto dei partenti.

Corsa 4. 3800 metri, al via cavalli di 5yo+.

 

Doppiamente rappresentato, il trainer Mickaël Séror può fare suo il successo in questa corsa con soli partenti, ma molto interessanti tecnicamente. Entrato da poco nei suoi box, il N4 Transatlantic ha appena vinto facilmente a Leicester e trova un premio alla sua portata per il suo ritorno in Francia. Il N1 Imbatable Du Seuil deve riscattarsi dalla pessima prestazione di martedì scorso, oggi è sorpresa. Valore RPR 57.5 per Transatlantic e valore RPR 56 per Imbatable Du Seuil.

Corsa 5. 3550 metri, corsa a vendere per femmine 4yo.

 

N6 She’s All, ha fallito a Pau quando si è riproposta ad inizio gennaio ma probabilmente ha avuto bisogno di una corsa del genere per tornare bene sulle gambe, oggi è temibile. Bisogna dire che la genealogia della cavalla è molto interessante: padre No Risk At All, madre She Hates Me.

Corsa 6. 3550 metri, corsa a reclamare per soggetti di 4 anni maschi interi e castroni.

 

Rifinito nella preparazione sul tracciato odierno (dopo aver vissuto per due mesi a Cagnes sur Mer dove ha raccolto moneta), il N9 Fulltime Speed trova condizioni di peso favorevoli oggi e si mantiene su due buone prestazioni in questa categoria.

Corsa 7. 3550 metri per maschi interi e castroni di 4 anni.

 

Riservata ai soggetti meno esperti, questa corsa molto aperta può sorridere a due nuovi arrivati nella scuderia Lageneste-Macaire. N8 Parika Vert (Alianthus) non è altro che l’unico cavallo del meeting montato Johnny Charron, attenzione perché uno non si muove solo per un cavallo senza chances di ben figurare. Anche il suo compagno di allenamenti, il N6 Kart D’Estruval (Beaumec De Houelle), proviene da una buona famiglia materna, attendibile.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata