Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: AJAX – ASTON VILLA | CONFERENCE LEAGUE GIOVEDÌ 7 MARZO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: AJAX – ASTON VILLA | CONFERENCE LEAGUE GIOVEDÌ 7 MARZO 2024

Stadio di Calcio dell'Ajax

La partita di Conference League tra Ajax e Aston Villa si terrà alle 18:45 di domani, giovedì 7 marzo, in occasione degli ottavi d’andata della competizione continentale. Gli analisti danno gli inglesi favoriti a 1.68, seguiti dalla X a 4.00 e dall’Ajax a 4.60.

IL PRONOSTICO DI AJAX – ASTON VILLA | CONFERENCE LEAGUE – 7/3/2024

Il match si giocherà alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, diventando la prima gara in questo impianto nella storia dell’Aston Villa. L’unico precedente tra queste due formazioni risale infatti alla fase a gironi dell’Europa League 2008/09, quando il format prevedeva solamente le partite d’andata all’interno di ciascun gruppo. In quell’occasione il match si giocò al Villa Park e gli inglesi vinsero per 2-1 grazie alle reti di Laursen e Barry. L’unico gol dei Lancieri fu invece del difensore belga Thomas Vermaelen.

COME SI PRESENTA L’AJAX

Negli ultimi mesi l’Ajax sta cercando riparare a una prima metà di stagione tra le peggiori della sua storia. Recentemente il club si è risollevato, passando dalla zona retrocessione alle posizioni nobili della classifica. Attualmente la squadra occupa il 5° posto in classifica con 39 punti, a breve distanza dalla zona Europa League occupata dall’AZ Alkmaar. Inizialmente in Europa League, i Lancieri non hanno retto il passo delle avversarie, concludendo il girone al 3° posto dietro Brighton e Marsiglia. Questo ha comportato la loro retrocessione in Conference, dovendo sostenere anche i sedicesimi di finale contro il Bodo/Glimt. La formazione olandese ha superato il turno ai tempi supplementari grazie a un gol al 114′ di Kenneth Taylor, che gli ha permesso di evitare la lotteria dei rigori raggiungendo direttamente gli ottavi.

COME ARRIVA L’ASTON VILLA

L’Aston Villa è una delle più belle sorprese dell’attuale campionato di Premier League. La formazione di Unai Emery si è infatti ritrovata per lungo tempo tra le formazioni in lotta per la vetta della classifica. Sul lungo però la squadra ha dovuto cedere il passo a formazioni più esperte quali Liverpool, Manchester City e Arsenal, preservando comunque il 4° posto in classifica. I Villans non hanno trascurato nemmeno la Conference League, conducendo un girone impeccabile che li ha portati al 1° posto davanti a Legia Varsavia, AZ Alkmaar e Zrinjski. Tra i trascinatori della rosa spicca l’attaccante Ollie Watkins, reduce da 5 gol nelle ultime 3 partite e arrivato a quota 21 gol in stagione.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI AJAX – ASTON VILLA

I bookmakers di Betflag danno l’Aston Villa favorito a 1.68 seguito dalla X a 4.00 e dall’Ajax a 4.60. La vittoria degli inglesi si trova anche a 1.67 su Bet365, Better e Goldbet.

DOVE VEDERE AJAX – ASTON VILLA IN TV E STREAMING

La sfida di Conference League tra Ajax e Aston Villa sarà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Dazn e Now.

LE PROBABILI FORMAZIONI

AJAX (5-4-1): Ramaj; Gooijer, Rensch, Kaplan, Hato, Sosa; Hlynsson, Henderson, Mannsverk, Taylor; Brobbey.

ASTON VILLA (4-4-1-1): Martinez; Cash, Konsa, Lenglet, Moreno; Bailey, McGinn, Douglas Luiz, Tielemans; Diaby; Watkins.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata