Home > SPORT > Calcio > Probabili formazioni: Roma – Brighton | Giovedì 7 marzo 2024

Probabili formazioni: Roma – Brighton | Giovedì 7 marzo 2024

stadio olimpico roma

Giovedì 7 marzo (calcio d’inizio alle 18.45) si gioca il match valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League fra Roma e Brighton. L’1 proposto a 2.15, l’X a 3.65, il 2 a 3.20.

IL PRONOSTICO DI ROMA-BRIGHTON | EUROPA LEAGUE – 07/3/2024

Cresce di ora in ora l’attesa per la gara fra Roma e Brighton, che si disputerà giovedì 7 marzo all’Olimpico (calcio d’inizio alle 18.45), valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League.
Sarà una partita nella partita con la sfida a distanza fra i due tecnici Daniele De Rossi da un lato e Roberto De Zerbi dall’altro.
Si preannuncia un incontro altamente spettacolare, fra una Roma in salute e rigenerata dalla cura De Rossi, come dimostrano prestazioni e risultati, e un Brighton che si è qualificato direttamente agli ottavi dopo aver concluso al primo posto il girone eliminatorio con 13 punti (4 vittorie, 1 pareggio e 1 ko) davanti al Marsiglia.
La Roma si farà forte del pubblico amico.I giallorossi, in casa, hanno perso solo una delle ultime 23 partite disputate in Europa League.
Per i bookmakers favorita è la Roma.

COME SI PRESENTA LA ROMA

La Roma arriva a questo importante appuntamento europeo dopo aver superato, ai rigori, gli olandesi del Feyenoord. I giallorossi stanno attraversando un ottimo momento di forma, sono reduci da tre vittorie di fila in campionato e, dopo l’esonero di José Mourinho e l’arrivo di Daniele De Rossi, hanno perso, senza demeritare, soltanto con l’Inter.
Per la gara contro il Brighton, il trainer capitolino dovrà fare a meno di Karsdorp, alle prese con un probalema muscolare, e dovrebbe inserire Celik. In mezzo al campo, il terzetto dovrebbe essere composto da Cristante, Pellegrini e Paredes (l’escluso dovrebbe essere Bove), in avanti tridente con Dybala, Lukaku ed El Shaarawy.

COME ARRIVA IL BRIGHTON

Il Brighton, dal canto suo, è reduce da due sconfitte consecutive, una rimediata in Fa Cup contro il Wolverhampton e l’altra con il Fulham in campionato.
Il tecnico degli inglesi, Roberto De Zerbi, dovrà rinunciare a diversi giocatori importanti. Lungo l’elenco degli indisponibili, dal bomber Joao Pedro, passando per Mitoma, oltre a Milner, March ed Hinshelwood. Scelte quasi obbligate, quindi, per l’allenatore italiano.
Sulla trequarti dovrebbero agire Buonanotte ed Adingra, a supportare Ferguson schierato come unico riferimento offensivo.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ROMA-BRIGHTON

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Roma, la cui vittoria (1) è bancata a 2.15, il successo del Brighton (2) si trova a lavagna a 3.20, mentre il pareggio (X) vale 3.65 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.60, la NOGOAL a 2.18.

Bet365, GoldBet e PlanetWin propongono l’1 a 2.10.

DOVE VEDERE ROMA-BRIGHTON IN TV E STREAMING

La partita fra Roma e Brighton, in programma giovedì 7 marzo, con calcio d’inizio alle 18.45, sarà trasmessa sia sulla piattaforma Dazn e sia sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv).

LE PROBABILI FORMAZIONI 

ROMA (4-3-3): Svilar, Celik, Mancini, Ndicka, Spinazzola, Cristante, Paredes, Pellegrini, Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.

BRIGHTON (3-4-2-1): Steele, Igor, Dunk, Van Hecke, Lamptey, Gilmour, Groß, Estupiñán, Buonanotte, Adingra, Ferguson. All. De Zerbi.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata