Home > SPORT > Calcio > Serie A: Inter Empoli, anteprima, formazioni e quote

Serie A: Inter Empoli, anteprima, formazioni e quote

Inter Empoli

A San Siro Pasquetta nerazzurra sotto i riflettori. A doppia cifra il 2 dei toscani a 12,10

 

Pasquetta sotto i riflettori per la capolista Inter che lunedì prossimo 1° aprile scenderà in campo, alle 20:45, per disputare a San Siro il match in programma per la trentesima giornata nel weekend pasquale. Farà gli onori di casa ad un Empoli che, con venticinque punti, è fuori di una sola lunghezza dalla zona retrocessione e, quindi, ancora in piena lotta per evitare di scendere in B dopo tre stagioni nella massima divisione arrivata il 4 maggio di tre anni fa dopo un campionato trionfale alla guida di Alessio Dionisi. Testa coda, dunque, tra due squadre che ambiscono ora solo a muovere la classifica e così dar corpo ai propri obiettivi stagionali.

I precedenti di Inter Empoli

 

L‘Inter ha un ottimo record contro l’Empoli in Serie A, avendo vinto 17 delle ultime 20 partite, per aver segnato 40 gol, subiti appena 13 e mantenuta la porta inviolata in 10 degli ultimi 15 incontri. Tuttavia, ha perso l’ultimo match casalingo contro i toscani il 23 gennaio dello scorso anno con una rete di Tommaso Baldanzi. I nerazzurri hanno affrontato in Serie A gli azzurri 31 volte vincendo 23 gare, pareggiandone 3 e perdendone 5. Nessun pareggio a Milano dove nelle 15 partite sinora disputate 13 sono i successi dei padroni di casa e 2 quelli degli ospiti.

Inter Empoli, le formazioni

 

I ragazzi di Simone Inzaghi sono reduci da un periodo tutt’altro che sereno per via dell’eliminazione dalla Champions League, dal pari con il Napoli, dal caso Acerbi e da due infortuni importanti che indeboliranno parecchio la difesa che dovrà fare a meno di De Vrij e del portiere Sommer entrambi reduci da infortuni con le nazionali. Ci sarà, invece, Acerbi, assolto dal giudice sportivo, che prenderà posto al centro della linea arretrata, affiancato da Pavard e Bastoni. In porta, qualora non dovesse farcela lo svizzero, sarà la volta di Audero. Sulle corsie esterne confermatissimi Dumfries e Dimarco con Calhanoglu che come al solito agirà in cabina di regia affiancato da Barella e Mkhitaryan. In attacco Inzaghi dovrebbe riproporre il tandem Thuram – Lautaro Martinez o in alternativa Sanchez.

Infermeria piena in casa Empoli. Davide Nicola dovrà rinunciare ad Ismaili, Ebuehi, Grassi e Marin, oltre allo squalificato Maleh. L’ex barese Caprile prenderà posto tra i pali alle spalle di una difesa che questa volta sarà a quattro con Walukiewicz e Luperto centrali e Bereszynski e Cacace a coprire il ruolo di terzini. Rivisitato anche il centrocampo dove dovrebbe trovare spazio Kovalenko al centro e Zurkowski e Fazzini sulle corsie esterne. In attacco Caputo potrebbe essere preferito a Niang o Destro con Cancellieri e Cambiaghi a formare il tridente.

Le quote di Inter Empoli

 

Quota popolare per il successo dell’Inter proposta sulla lavagna da BetFlag, che banca l’1 a 1,22, lontanissimo dal due a doppia cifra 12,10 e con l’X che moltiplica per 6,55. Il capocannoniere della Serie A Lautaro Martinez anche questa volta è primo nella speciale graduatoria del primo o ultimo marcatore della partita a 3,80, poi Thuram a 5,00, Sarr a 6,25, Sanchez a 6,50, Calhanoglu e Arnautovic a 6,75, Frattesi a 7,50, Mkhitaryan a 8,50, Klassen a 8,75 e poi via via tutti gli altri.

Sisal propone la quota 1 a 1,18, Bet365 la quota 2 a 12,00

 


Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata