Home > CAVALLI > (FRA) BORDEAUX-LE BOUSCAT 22/04/2024.: riunione di provincia piena di spunti tecnici interessanti

(FRA) BORDEAUX-LE BOUSCAT 22/04/2024.: riunione di provincia piena di spunti tecnici interessanti

Bordeaux-le Bouscat

Corsa 1.

 

Battuto da una buona cavalla sul tracciato di Salon de Provence, il N2 VIVRE LIBRE è capace di aprire il suo palmares alla vittoria in questa corsa per giovani elementi (1000 metri per cavalli di 2 anni). Può vendicarsi agonisticamente parlando, del N1 CYLENECHOPE, che l’aveva battuto durante il loro debutto congiunto prima di deludere alla seconda uscita fornita in carriera. Tra questi inseriremo la N4 SUNSET BIKINI, che ha destato una grande impressione a Lion d’Angers in un campo interessante di partenti con terreno molto pesante.

Corsa 2.

 

Di recente in un Quinté+ a Saint-Cloud, la N10 MORPHEWAN ha avuto a lungo l’illusione del successo ed è stata dominata solo dopo una feroce lotta col buon Trabuco. Tuttavia in quell’occasione ha dimostrato la sua competitività a questo valore di competizione e promette di essere formidabile in un contesto del genere. N5 BEVAN, non molto “contento” in occasione del rientro in pista, farà sicuramente progressi oggi e, preparato con cura dal suo entourage, guiderà l’opposizione in compagnia del N6 MON OURAGAN, piuttosto ben messo al peso in occasione del suo primo handicap. N1 BAKHCHISARAY: ha conquistato il terzo posto in una corsa di qualità quest’inverno a Cagnes-sur-Mer e può dire la sua per uno dei posti d’onore, come anche il N7 MR. CASSIOPE, il cui uso dei paraocchi australiani l’ultima volta è stato positivo e la N2 SWISS BANK, che ha come una pietra miliare nel suo programma oggi, dato che è più interessante per lei la distanza da percorrere (ridotta rispetto alla recente uscita). N12 ROYAUMONT: ha corso molto meglio di quanto indichino le sue ultime classifiche “grezze” e non dovrebbe essere dimenticato nella scelta dei migliori, proprio come il N11 PACO, vincitore di una corsa di rilievo su questa pista a 3 anni.

Corsa 3.

 

Si può scegliere tra diversi buoni elementi che rimangono su un successo. N4 DANCE ACRUSS: ha talento ed è già ben rodata e questo fattore può fare la differenza. Lei costituisce sicuramente la base più interessante della corsa, ma dovrà diffidare della N1 LOUISE DEMONMIRAIL, ancora verde ma che ha impressionato durante la sua recente vittoria su questa pista. N3 ECLIPSE DE BAUNE: ha vinto subito ed in grande stile, ma il lotto sembrava abbastanza ordinario, da rivedere oggi. N2 ROCK OF YOU: può arbitrare la lotta per la vittoria sparigliando le tattiche dei tre sopra citati… certamente i più attesi.

Corsa 4.

 

Una corsa molto aperta per la vittoria. Impeccabile durante le sue due uscite sul territorio francese, la N8 DREAM WHISPER (giubba Godolphin) dovrebbe apprezzare questo percorso che privilegia i cavalli dal ritmo veloce di corsa e prendersi così la rivincita sul N3 VERCORS, che quest’anno ha visibilmente raggiunto traguardi interessanti. Dei tre rappresentanti del trainer Jean-Claude Rouget, la N7 PARTIR, vincitrice autoritaria a Cagnes, sembra la più raccomandabile come sorpresa anche se i limiti del N1 CORONADO sono difficili da definire.

Corsa 5.

 

Senza la caduta a Pau dello scorso dicembre, l’ottimo N1 JAROUSSKY sarebbe imbattuto in competizione. Dovrebbe continuare il suo raccolto di primi posti in questa prova certamente alla sua portata. La sua recente seconda classificata, la N5 JAMAILYA ha però corso notevolmente bene quel giorno. Anche la N4 ILLUSIONDE LAGARDE ha messo bene in fila i suoi successi, ma non la si vede più in pista da più di 2 anni. Modello di coerenza, il castrone N8 JAKSON dovrebbe ancora lottare per il podio.

Corsa 6.

 

Chiaccherata a Saint-Cloud, la N2 LIGHTS COME ON non è stata in grado di soddisfare le aspettative del suo team, ma può essere guardata con fiducia in questa scelta per i migliori 5. N1 JUBILE: ha appena corso da “bella sorpresa” in un campo difficile su questa stessa pista e sembra potersi confermare. Poco efficace a Tolosa, anche il N10 BALEGRIO può lottare per il podio oggi. Con il suo buon numero di gabbia, la N11 SWEET WISH occuperà presto un buon posto sul podio e già oggi cercherà di proporsi al meglio.

Corsa 7.

 

N3 KIRSCH PEPPER: ha mostrato le sue qualità sui salti durante le sue due uscite sulle siepi e farà un debutto ambizioso sui grandi ostacoli (steeple-chase). Un’altra debuttante nella specialità, la N9 LA GACHERE, può prospettare la conquista del successo oggi per il suo team, dopo il buon ritorno a La Teste. N7 SWING DU MATHAN: ha vinto fin dai primi passi sugli ostacoli e su terreni molto pesanti e cercherà di confermarsi in condizioni meno estreme come oggi.

Corsa 8.

 

 N1 VA S’Y MIX: non si è comportata male ultimamente su terreni molto pesanti. A questo valore di competizione, dovrebbe svolgere un ruolo di primo piano. N2 MORSAN: non risparmia sforzi, ha pescato un ottimo numero in gabbia ed è associato a Marie Vélon on board, ci stà. Abbassata di un chilo, la N6 COCO DU HAUT è una scommessa divertente rispetto al valore realizzato durante la sua vittoria. Da tenere in considerazione come sorprese sono: il N7 TIME OF POWER fresco di forma ed il N9 NIGHTS ON BROADWAY.

Corsa 9.

 

Difficile tenere testa al N1 APOLLON DU LUY, che al suo debutto su questo percorso ha colto un ottimo secondo posto. Quel giorno aveva lasciato la N7 WAWAWEEWA a una distanza rispettabile, ma il terreno più scorrevole questa volta potrebbe permettere alla figlia di Great Pretender di avvicinarsi al suo rivale. Dopo i primi passi quasi anonimi, la N5 BONHAM STRAND ha corretto la sua situazione tecnica nella sua seconda uscita vincendo a Nîmes, ma qui il campo è superiore di qualità, attenzione. N6 AIMING TO WIN verrà seguita dagli appassionati più attenti.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata